Uno dei nostri bestseller a Roma! Situato in un edificio del XV secolo, nel vivace quartiere romano di Trastevere, Palazzo Velli offre appartamenti con angolo cottura dotati di connessione Wi-Fi gratuita a 5 minuti a piedi dal Gianicolo, da dove godrete di una vista sulla città.
Arredati in stile contemporaneo, i monolocali presentano un divano, una TV a schermo piatto, una cucina ben attrezzata e, in alcuni casi, l'aria condizionata e un'area salotto provvista di camino.
Nelle immediate vicinanze troverete numerosi ristoranti e caffetterie che vi delizieranno con specialità locali e piatti tipici della cucina nazionale.
A 400 metri dalla fermata degli autobus per Piazza San Pietro, Palazzo Velli dista 500 metri dal Tram 8, con cui raggiungerete direttamente Piazza Venezia.
Informazioni sull'host
Le suite di Palazzo Velli non sono semplici appartamenti ma veri e propri spazi storici all'interno di un edificio nobiliare del XV secolo che un tempo fu dimora della nobile famiglia dei Velli, una tra le più antiche della capitale. Non solo. Esse sono collocate in una struttura architettonica polifunzionale la cui unicità è rappresentata dallo spazio espositivo sottostante gli appartamenti, Palazzo Velli Expo, oggi sede di importanti eventi culturali: dalle mostre d'arte alle rassegne cinematografiche, dal teatro alla fotografia, dalla musica alla presentazione di libri. Per questo Palazzo Velli è considerato una realtà unica nel suo genere, rappresentativa della realtà urbanistica del centro di Trastevere.
Sono un architetto " giovinastro" che ama viaggiare scoprendo sempre nuovi posti, attraverso gli occhi assaporando nuovi piatti e conoscendo persone e culture diverse. Non posso fare a meno di un buon bicchiere di vino in compagnia degli amici, di un buon libro, della mia cagnolina e del mare d'inverno.
Strade acciottolate, trattorie sempre aperte, palazzi ricoperti di edera, bar e locali con il patio, viuzze in cui perdersi, studi di tatuatori, piccoli birrifici, la vista sul fiume: l'incantevole Trastevere non dorme mai. Di giorno ci si siede all'aperto per gustare un bicchiere di buon vino. La sera, quando i suoi innumerevoli club, bar e piazzette si riempiono di artisti di strada, studenti e creativi, il quartiere diventa il centro della vita notturna romana.