Situato a Modena, a 700 m dal Teatro di Modena e a 6 km da Modena Fiere, il Palazzo Solmi Rangoni in Modena offre sistemazioni climatizzate con vista sulla città e connessione WiFi gratuita.
Ogni unità dispone di cucina completamente attrezzata con forno a microonde, area salotto con divano, TV a schermo piatto, lavatrice e bagno privato con bidet e asciugacapelli. Avrete a disposizione un frigorifero, un forno, un piano cottura e una macchina da caffè.
Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano Piazza Grande, il Palazzo dei Musei e il Palazzo Ducale. 40 km dall'Aeroporto di Bologna-Guglielmo Marconi, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La casa di Domenico si trova a Modena,Emilia-Romagna,Italia. L’imponente Palazzo Solmi, già Bellentani-Rangoni, è uno dei maggiori che si affacciano sulla via Emilia. La facciata attuale, dominata dal balcone su colonne in marmo, risale al XVIII secolo, benché il complesso dati indietro sino al Cinquecento. Nel cortile ci sono tracce rinascimentali; lo scalone monumentale è elicoidale. La particolarità storica che lo contraddistingue riguarda le vicende rivoluzionarie: qui infatti l’allora generale Napoleone Bonaparte, durante la sua campagna in Italia, nel 1796, pose il quartier generale dell’esercito ed indisse il primo congresso per la redazione della costituzione della Repubblica Cispadana. Con la nascita della Repubblica Cisalpina, qui si riuniva il governo del Dipartimento del Panaro, comprendente buona parte degli ex stati estensi. Il tricolore italiano che tutti conosciamo – verde, bianco e rosso – venne sventolato per la prima volta come simbolo del nuovo stato proprio da questo balcone. Napoleone tornerà poi diverse volte a Modena (ruolo centrale della città-capitale nella geopolitica della Pianura padana), anche assieme a Giuseppina, nel 1805, in veste di Imperatore
Salve, mi presento, attualmente vivo a Sassuolo con la mia famiglia, Raffaella Leonardo, a 17 Km da Modena. Sono nato e cresciuto nell'Appennino modenese, trasferito poi a Sassuolo e ho abitato a Bologna per circa 6 anni. Mi sono laureato a Firenze in Architettura. Ora esercito la mia professione di architetto dove mi occupo principalmente di recupero di edifici storici, quali Castelli, Palazzi e Monasteri, progettisti Associati, anche con risultati e riconoscimenti internazionali. Mi piace viaggiare e visitare le città d'arte e l'architettura contemporanea e storica sono una passione che quando possibile cerco di soddisfare. Tra gli sport che preferisco praticare, lo sci, tennis e in passato il calcio. Siete i benvenuti nella nostra struttura per passare un gradito soggiorno a fianco del Duomo Romanico e la Torre Ghirlandina. Daniela vi accoglie in appartamento per darvi tutte la indicazioni per l'uso degli appartamenti e per meglio conoscere e visitare la città.
Il palazzo che contiene le due unità immobiliari, si trova in pieno centro storico di fianco al Duomo Romanico e dove non è concesso l'accesso alle automobili, siamo in zona ZTL. La zona è caratterizzata dalla presenza di molti locali, quali ristoranti, negozi per lo shopping e supermarket. Inoltre i Musei, la galleria estense con importanti opere del Bernini, il Museo Enzo Ferrari e altri monumenti e chiese molto importanti.