Situato a Gela, a 28 km da Licata, il Palazzo Gioffrè offre un salone in comune e la connessione WiFi gratuita. Tutte le sistemazioni climatizzate presentano balcone, TV a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli e bidet. Gli alloggi includono anche un frigorifero, un bollitore e una macchina da caffè. Al mattino vi attende una colazione all’italiana. Il Palazzo Gioffrè dista 42 km da Marina di Ragusa e 45 km da Ragusa. L’aeroporto più vicino è quello di Comiso, a 33 km dalla struttura.
Informazioni sull'host
Giuseppe Collura (geologo) insieme al fratello Tonino (architetto) hanno utilizzato il luogo come sede delle loro attività professionali, nel 2020 hanno deciso di dare al palazzo una nuova vita trasformandolo e avviando l’attività rivolta all’accoglienza.
PALAZZO GIOFFRÈ E’ ubicato in via Ventura, nel cuore del centro storico di Gela, all’interno del perimetro delle Mura Federiciane e a pochi passi dalla piazza principale, caratterizzata dalla presenza della Chiesa Madre. LA STORIA Palazzo Gioffré probabilmente venne edificato intorno la metà del 1800, tra il 1830 e il 1850, per volere di “Don Dominicum Gioffrè di Sicilia”, un signore originario della Calabria che decise di trasferirsi a Gela (allora denominata Terranova di Sicilia). LE CAMERE (Mango - Authentica - Sheesham) Sono tre indipendenti, accoglienti e romantiche, si affacciano in tre lati diversi dell’edificio. Sono ampie e molto luminose. Restituiscono tutta la tranquillità presente nelle vie del centro storico, il profumo dei panni stesi ad asciugare al sole e le coccole di una terra che sa essere mamma di tante culture. Un’ampia hall, con divani e poltrone, accoglie l’ospite e può diventare luogo di sosta e di incontro. L’arredamento accuratamente scelto per garantire una piacevole sensazione di tranquillità e di benessere. Palazzo Gioffrè ospita i lavori di giovani artisti emergenti tra cui alcuni dipinti di Sara studente dell’accademia di Belle Arti di Brera.
Palazzo Gioffrè è ubicato nel cuore del centro storico di Gela, all’interno del perimetro delle Mura Federiciane e a pochi passi dalla piazza principale, caratterizzata dalla presenza della Chiesa Madre.
Inglese, Italiano