Il Palazzo Gambuzza è un antico palazzo costruito nel XVIII secolo, in passato residenza di una nobile famiglia siciliana.
Riportato con cura al suo antico splendore, il Palazzo Gambuzza dispone di otto suite accoglienti e completamente attrezzate.
Il Palazzo Gambuzza offre il servizio reception e una confortevole terrazza, nella quale potrete rilassarvi dopo una giornata trascorsa in spiaggia o alla scoperta dei tesori in stile Art Nouveau e Barocco di Ispica e della Val di Noto.
Approfittate delle tariffe scontate per i soggiorni di 3 notti.
Informazioni sull'host
Palazzo Gambuzza, situato al centro di Ispica (RG) a due passi dal celebre "Loggiato del Sinatra", in piazza Santa Maria Maggiore, è un luogo fuori dal tempo dove è possibile vivere appieno le atmosfere di una Sicilia antica sullo sfondo di arte, cultura, mare e sole.
Palazzo Gambuzza è un progetto di recupero co-finanziato dall'Unione Europea e fortemente voluto dai proprietari che vedono in Ispica le loro radici.
Ispica è una piccola città del Val di Noto importante per il barocco (famose le chiese di Santa Maria Maggiore e il suo Loggiato), il liberty (Palazzo Bruno di Belmonte di Ernesto Basile), le spiagge dorate (Santa Maria del Focallo, Marza e Ciriga) insignite della bandiera blu e verde e la Cava d'Ispica (canyon naturale abitato sin dall'età del bronzo ricco di insediamenti rupestri ideale per il trekking e l'avventura). Si trova in una posizione strategica per poter fare un tour sia del ragusano che del siracusano, a pochi km dalle città patrimonio dell'Unesco (Siracusa, Noto, Modica, Scicli, Ragusa, Caltagirone) e da tutte le spiagge e zone balneari più famose come Marzamemi, Portopalo di Capo Passero, Marina di Ragusa, Punta Secca o Calamosche. Dista 50 minuti dall'aeroporto di Comiso e 60 minuti dall'aeroporto di Catania.