Situato a Gallipoli, a 3,7 km dalla spiaggia di Baia Verde, il Palazzo Doxi Fontana dispone di connessione WiFi gratuita.
Gli alloggi presentano una zona giorno, una cucina con frigorifero e un bagno privato con set di cortesia.
Il Palazzo Doxi Fontana sorge a 5 km dalla spiaggia di Rivabella e a 67 km dall'aeroporto di Brindisi-Salento, il più vicino.
Informazioni sull'host
Informazioni sulla struttura
Nel cuore del centro storico di Gallipoli si erge imponente Palazzo Doxi Fontana. Commissionato da Domenico Doxi nel XVIII secolo, è un significativo esempio del Barocco presente in città. Al primo piano sono disponibili due suggestivi appartamenti. Quello con due camere da letto è composto da un ingresso soggiorno,un grande salone affrescato, una camera matrimoniale, bagno e cucina attrezzata. Può ospitare comodamente sei persone, le camere sono disposte l'una di seguito all'altra, in modo che per raggiungere bagno e cucina bisogna necessariamente passare dal soggiorno ingresso. E' indicato per gruppi di amici o famiglie che viaggiano insieme. Il soggiorno-ingresso è arredato con un comodo divano che all'occorrenza diventa un letto matrimoniale, un tavolo allungabile fino a sei posti, e un armadio. Nel grande salone affrescato vi è un comodo letto matrimoniale, qualche panca e una zona relax con due poltroncine e un tavolino. La stanza da letto matrimoniale in fondo è completa di letto, comodini, armadio e tavolino con specchio. L'altro appartamento, con tre camere da letto, può ospitare 8 persone, ma le camere sono comunicanti, è indicato per gruppi di amici o famiglie.
Informazioni sul quartiere
La Puglia è una regione ricca di arte e cultura, con molte mete interessanti da visitare. Non solo Gallipoli, ma anche molti paesini vicini, hanno sempre un affascinante centro storico. A Gallipoli non mancano le attrazioni culturali e gli spunti per gli amanti dell’arte e della storia. Il Palazzo dove alloggiate fu teatro di riunioni carbonare durante gli anni della cospirazione repubblicana, fu infatti di proprietà di Epaminonda Valentino, illustre patriota repubblicano di origine napoletana, affiliato e promotore nel Salento della Giovine Italia, cognato di Antonietta De Pace, che vi soggiornò per lungo tempo. Lungo le tortuose stradine dell’affascinante centro storico, incontrerete altri palazzi testimonianza della vivacità culturale e dell’importanza economica di Gallipoli anche in epoche più antiche. Gallipoli, insieme ad altre città salentine, per l'importanza degli edifici e le architetture religiose dell'epoca barocca, il cosiddetto Barocco leccese, è stata inserita nella "Tentative Lists" dell'Unesco in attesa di eventuale riconoscimento come Patrimonio dell'Umanità.