Situato a Racale, a 34 km da San Cassiano, il Palazzo Dante offre un ristorante e la connessione WiFi gratuita.
L'alloggio dispone di aria condizionata, cucina completamente attrezzata con zona pranzo, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet, asciugacapelli e set di cortesia. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
Al mattino vi attende una colazione a buffet.
Il Palazzo Dante vanta anche una terrazza.
Potrete rilassarvi nel giardino o nell'area salotto in comune.
La struttura dista 16 km da Gallipoli e 49 km da Otranto. 95 km dall'Aeroporto di Brindisi-Casale, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Il nostro Bed and Breakfast a RACALE nel Salento, a pochi km da Torre Suda, gode di una posizione strategica e comoda per raggiungere in breve tempo le più belle spiagge e marine del salento, oltre alle peculiari e affascinanti località della provincia di Lecce. Avrete modo di soggiornare in un B&B ottocentesco dotato al pian terreno di un Ristorante – Trattoria tra i più rinomati della provincia di Lecce e del Salento. Tutte le camere del B&B Palazzo Dante dispongono di bagno in camera con doccia emozionale idromassaggio, balcone, tv digitale terrestre, riscaldamento e climatizzatori, frigobar, telefono fisso in camera. Il B&B mette gratuitamente a disposizione delle camere una sala comune adibita con: salotto relax con tv e quotidiani - riviste del giorno, computer fisso con collegamento ad internet, ampio catalogo di film, tavoli da gioco centrali come (scacchi, dama, carte).
Il B&B è gestito tramite una conduzione familiare che garantisce cordialità, cura ed attenzione per i nostri ospiti. Il nostro obiettivo è quello di rendere il vostro soggiorno unico, cercando di rispondere ad ogni vostra esigenza.
Il Salento (in salentino: Salentu, in tarantino: Salènde, in greco Σαλέντο Salénto), noto anche come penisola salentina, è una subregione della Puglia meridionale, tra il mar Ionio a ovest e il mar Adriatico a est. Costituisce il tacco dello stivale italiano. Gli abitanti dell'area, che comprende l'intera provincia di Lecce, quasi tutta quella di Brindisi e parte di quella di Taranto, si distinguono soprattutto per caratteristiche glottologiche rispetto al resto della Puglia. Da un punto di vista storico il Salento ha fatto parte per molti secoli dell'antica circoscrizione denominata Terra d'Otranto. Di particolare interesse antropologico sono l'ormai estinto fenomeno del tarantismo, una forma isterica di straordinario impatto scenico, e l'invece rimontante culto per la pizzica, la musica tradizionale e battente che un tempo accompagnava i riti di guarigione delle tarantate, cioè delle donne che si credeva fossero state morse dalla tarantola. In realtà, si trattava di un originale modo di manifestarsi dell'isteria. La cucina salentina è caratterizzata da numerosi piatti tipici, soprattutto a base di verdure e pesce, ed è accompagnata da pregiati vini DOC come il Primitivo