Ubicato in un palazzo del 19° secolo nel centro di Firenze, a 750 metri dal Centro Congressi Fortezza da Basso e a 10 minuti a piedi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Palazzo Branchi - Luxury Suites offre l'aria condizionata e la connessione WiFi gratuita.
Eleganti e moderne, le sistemazioni del Branchi presentano una camera da letto, un bagno e un soggiorno con angolo cottura e zona pranzo. A disposizione una lavanderia con asciugatrice in comune, fruibile a pagamento.
Riceverete un buono per la colazione, da gustare in una caffetteria nelle vicinanze.
Dotata di servizio di parcheggio e riconsegna auto, la struttura si trova in una zona a traffico limitato di Firenze, a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
Informazioni sull'host
Informazioni sulla struttura
Il palazzo fu fatto costruire dai Branchi di Leonbianco nel periodo di Firenze capitale del Regno d’Italia e veniva utilizzato per l’amministrazione delle proprietà familiari e come studi e biblioteca. Oggi è di proprietà dei discendenti della famiglia che lo hanno ristrutturato ricavandoci suite ricercando un’impronta moderna nel rispetto però della tradizione nobile ed elegante dell’edificio. Ogni suite porta il nome di un membro della famiglia. L’ultimo Branchi, Giovanni (n.1846-m.1936), fu un viaggiatore, esploratore e diplomatico e amava rinchiudersi all’ultimo piano del palazzo a scrivere i libri delle sue memorie di viaggio, circondato di volumi e oggetti portati da ogni parte del mondo. Alla sua morte, la sua collezione fu donata al Museo di Storia Naturale e Antropologia (via del Proconsolo 12) che gli ha dedicato due sale. Una suite, che porta il suo nome, ha ancora oggi il soffitto affrescato e la colorazione scura delle pareti ricorda i legni esotici con cui si fece costruire la libreria.
Informazioni sul quartiere
Palazzo Branchi si trova in una zona residenziale del centro di Firenze molto tranquilla e sicura. E' a cinque minuti a piedi da piazza San Marco dove c'è la Galleria dell'Accademia, il secondo museo più visitato in Italia dopo la Galleria degli Uffizi, con la statua del David di Michelangelo. Interessantissimo è anche il Museo di San Marco con tantissime stupende opere tra cui la magica Annunciazione del Beato Angelico. In pochi minuti è possibile poi raggiungere Piazza Santa Maria del Fiore con il Duomo, il Battistero e il Campanile di Giotto. Nei dintorni è possibile trovare bar, pasticcerie, ristoranti tipici e supermercati aperti anche la domenica. Un'esperienza particolare può essere regalata da un pranzo al primo piano del Mercato Centrale dove dai vari stand possono essere scelti i piatti che possono essere portati al centro dove ci sono tavoli disponibili per consumare il pasto. A pochi passi da Palazzo Branchi, in via San Gallo 21r, c'è il Teatrino del Gallo che organizza, soprattutto nel fine settimana, spettacoli per bambini e rende disponibile anche uno spazio giochi.