La residenza storica Palazzo Alfani - Residenza d'Epoca sorge nel cuore di Firenze, vicino alla Cattedrale e di fronte alla Galleria dell'Accademia, che ospita l'originale del David di Michelangelo.
Proprietà a conduzione familiare, il Palazzo Alfani - Residenza d'Epoca propone appartamenti climatizzati e dotati di connessione WiFi gratuita e di un ampio bagno moderno con doccia idromassaggio.
La posizione centrale del Palazzo vi consentirà di combinare il relax con un'esperienza culturale. La facciata dell’edificio sfoggia un classico stile di epoca rinascimentale, mentre gli interni, sebbene oggetto di varie ristrutturazioni nel corso del tempo, continuano a preservare il proprio carattere originario.
Tutti gli impianti, i pavimenti e le ringhiere originali sono stati restaurati. L'architettura, l'arredamento e gli arredi generali di Palazzo Alfani combinano un sapore del passato con la tecnologia più moderna.
All’arrivo riceverete un cesto per la colazione con caffè, marmellata, fette biscottate e biscotti.
Il Palazzo Alfani - Residenza d'Epoca dista 10 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella e 8 km dall’Aeroporto di Firenze-Amerigo Vespucci.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
Abbiamo inziato questa avventura piu di dieci anni fa e continuiamo a farlo con la stessa passione : assistere i nostri ospiti durante il loro soggiorno e lasciare in ognuno di essi un ricordo della vera Firenze come la viviamo noi è la gratificazion e piu grande ! ...mi piace tantissimo uscire fuori a cena con la famiglia ma anche per un aperitivo insieme agli amici ...poter incontrare nuove persone e suggerire loro i miei ristoranti preferiti e i luoghi che più mi affascinano renderà la loro vacanza indimenticabile e priva di brutte sorprese...Vi aspetto! Francesca
Informazioni sulla struttura
Residenza d'epoca nel centro di Firenze, Palazzo Alfani al David vi accoglierà in ambienti eleganti e raffinati direttamente di fronte alla Galleria dell'Accademia dove è custodito il celebre David di Michelangelo. A Palazzo Alfani avrete la possibilità di risiedere in appartamenti per vacanz ein un palazzo seicentesco di Firenze accuratamente restaurato, la scelta ideale per un soggiorno di coppia o in famiglia. Eleganti, luminosi, restaurati nel rispetto della tradizione, gli appartamenti di Palazzo Alfani al David, sono l'ideale per vivere Firenze in libertà senza rinunciare ai comfort di un hotel 4 stelle. La famiglia Alfani, che cura direttamente la Residenza, come dei buoni vicini di casa, sarà a vostra disposizione per suggervi ristoranti, itinerari eno-gastronomici e gli angoli della Firenze più autentica, per assaporare il vero spirito della città.
Informazioni sul quartiere
Palazzo Alfani è situato di fronte alle Gallerie dell'Accademia, dove è esposto il David di Michelangelo Buonarroti, il celebre capolavoro del grande scultore protagonista del Rinascimento. La posizione del Palazzo è un perfetto punto di partenza per scoprire le ricchezze e il fascino di Firenze. Da non perdere è il Museo di San Marco, a 100 metri dagli appartamenti, che mantiene intatta l'atmosfera dell'antico convento del Quattrocento dove è ospitato. I principali musei e attrazioni si trovano nelle immediate vicinanze dei nostri appartamenti. A soli 400 metri potrete ammirare la cattedrale del Duomo e la celebre cupola del Brunelleschi, dalla cui sommità potrete ammirare Firenze in tutto il suo splendore. Palazzo Alfani è anche in posizione strategica per chi si reca a Firenze per motivi di LAVORO, potendo raggiungere il Palazzo dei Congressi e la Fortezza da Basso in pochi minuti. Qui hanno luogo le più impotanti manifestazioni e fiere internazionali ( tra le quali la Mostra Internazionale dell‘Artigianato e Pitti Immagine) che rendono Firenze uno dei principali centri fieristici e congressuali in Italia.