L'Ostello del Castello di Tirano offre alloggi a Tirano, un bar in loco e il WiFi fruibile gratuitamente in tutti gli ambienti.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato con TV e bagno con doccia e set di cortesia.
Questo ostello mette a vostra disposizione un deposito sci e biciclette a noleggio. L'Ostello del Castello Tirano sorge in una zona rinomata per l'escursionismo e il ciclismo, a 37 km da Livigno e a 41 km da St. Moritz.
Informazioni sull'host
A RICHIESTA FORNIAMO SERVIZIO TRANSFER GRATUITO DALLA STAZIONE DEI TRENI DI TIRANO Sicuramente molti di voi hanno un’idea di ostello “classica”: camerate grandi, letti a castello, pochi arredi e poco fascino. Noi siamo un pò diversi, abbiamo voluto prendere il bello dell’ostello, ossia l’atmosfera vivace, l’accoglienza sincera e famigliare, la voglia di conoscersi e abbiamo inserito tutto questo in un “casa” che vogliamo sia un rifugio accogliente e piacevole per tutti voi. Il nostro ostello, la nostra casa, è composta da 8 camere per 25 posti letto, una hall accogliente e suggestiva, due sale comuni, una più grande per le colazioni, una più intima con camino per un aperitivo tra amici, un piccolo bar e ampi spazi all’esterno: la corte d’ingresso, la corte interna, l’ampio terrazzo solarium al secondo piano e il sentiero panoramico che vi porta a toccare la storia arrivando fino alle mura sforzesche di Tirano… il cui progetto è stato supervisionato da Leonardo da Vinci. Troppe parole, meglio venire a trovarci!
Benvenuti nel nostro sogno: recuperare una antica casa contadina e farla rivivere grazie alla passione e all’entusiasmo che anche voi ci darete. Un sogno non facile da inseguire fatto di impegno e sacrificio, ma sempre con il sorriso sulle labbra, perché la voglia di condividere con il mondo questa esperienza ci da forza ogni giorno di più. Ad accogliervi saranno Alessia, Andrea e il piccolo Samuele pronti con garbo e competenza a rendere la vostra vacanza la migliore possibile. Vi aspettiamo per scoprire questo angolo nascosto della Valtellina. CHI SIAMO Un ostello formato famiglia… Ci presentiamo siamo Andrea, Alessia e il piccolo Samuele, proprietari e gestori dell’Ostello del Castello di Tirano (SO). Dopo anni di lavoro in ambito turistico abbiamo deciso di “provarci” e tradurre in realtà concreta la nostra idea di turismo fatta di ospitalità sincera, attenzione alle esigenze dell’ospite, voglia di condividere le bellezze del nostro territorio con chi vorrà venire a trovarci.
Cosa dire... una parola, anzi tre: Unesco - Trenino - Rosso! Siamo a Tirano, stazione di partenza del famoso Bernina Express che porta a st. Moritz e che con le sue carrozze rosse è ormai famoso in tutto il mondo. Noi siamo a 10 minuti a piedi dalla stazione, a un passo dal centro storico, in una zona tranquilla, e con una struttura davvero speciale con ampi spazi anche all'aperto e un sentiero panoramico che porta alle mura storiche del paese. A richiesta off Partendo da Tirano potete fare tutto o quasi! Trenino Rosso, St. Moritz, Lago di Como a un'ora di auto o di treno, Bormio, Livigno e le piste dell'alta Valtellina, le Terme a Bormio e Valdidentro, il Parco nazionale dello Stelvio, i grandi passi del ciclismo come Stelvio, Gavia e Mortirolo, il Sentiero Valtellina ciclabile di 150 km che percorre tutta la valle fino al lago di Como, lo sci in 7 skiaree a meno di un'ora di auto, centinaia di km di percorsi MTB come le vicine "Five Crazy Down", il lago d'Iseo e le Incisioni Rupestri della Valcamonica (patrimonio Unesco)... Milano, Bergamo, Como a poche ore di auto o treno... dimentichiamo sicuramente qualcosa... ma se non vi basta.. possiamo ricominciare. Vi aspettiamo!