Uno dei nostri bestseller a Potenza! Situato a 900 metri dal Museo Archeologico Nazionale di Potenza, il Notti di Luna è un appartamento dotato di una terrazza con vista sulle montagne e di un parcheggio privato gratuito in loco.
Il Notti di Luna comprende una zona giorno, una zona pranzo, una cucina e un bagno con asciugacapelli e set di cortesia.
Il Notti di Luna si trova all'interno del Parco di Montereale, e dista 37 km dal Volo dell'Angelo e 80 minuti in auto da Matera.
Informazioni sull'host
La casa vacanze "Notti di luna" dimora al primo piano di un immobile antisismico interamente costruito dopo l'evento catastrofico del sisma che colpì la Basilicata e l'Irpinia il 23/11/1980 ed è situato all'interno del Parco di Montereale. La struttura, finemente arredata, dispone di n. 2 camere matrimoniali, due bagni, soggiorno comune ed ampia cucina. Di straordinario fascino l'ampia terrazza che troneggia sulla veduta a sud ed est della città. Il parco che si estende sulla collina omonima, a sud-ovest del centro storico, costituisce la più importante area verde della città. Il parco, realizzato nel 1934, e da allora - per amenità del paesaggio, per gli stupendi panorami che vi si possono ammirare, per le manifestazioni culturali che vi si svolgono - è diventato la meta domenicale preferita dai Potentini. In precedenza l'area era utilizzata per giustiziare i briganti, per scopi militari e agricoli. Ora è un bellissimo giardino, ornato di conifere, cedri e tigli, e munito di attrezzature sportive: comprende infatti una bella piscina, un bocciodromo, una pista da ballo ed un Palazzetto dello Sport. Il centro storico del capoluogo è raggiungibile a piedi in pochi minuti.
Potenza conta quasi 70.000 abitanti e sorge ad 819 metri sul livello del mare. La conoscenza di questa splendida città non può che iniziare dalla famosa Via Pretoria che tuttora rappresenta il cuore del contro storico lungo il cui tracciato si possono ammirare i principali simboli architettonici, artistici e culturali della città. Partendo da Ovest si trova ciò che rimane del castello medievale, ossia la Torre Guevara, proseguendo verso Est, vi è il Duomo, dedicato al Santo Patrono risalente al XII secolo e Palazzo Loffredo nelle cui belle sale accoglie il Museo Archeologico Nazionale della Basilicata "Dinu Adamesteanu", aperto nel 2005. Raggiunta Piazza Matteotti, sulla sinistra troviamo l'edicola di San Gerardo, costruita nel 1865 dallo scultore potentino Antonio Busciolano e a destra il Palazzo Comunale. Proseguendo per Via Pretoria troviamo la chiesa della SS. Trinità e subito dopo si raggiunte Piazza Mario Pagano, centro e punto di ritrovo di tutti i potentini. Sulla piazza si affacciano il Teatro Stabile, il Palazzo del Governo e la duecentesca Chiesa di S. Francesco. Più avanti troviamo l'affascinante Chiesa romanica di S. Michele, che risale al V secolo.