Situato a 1,3 km dalla spiaggia di Cala Rossa, il Near Ortigia offre un bar, un salone in comune e una cucina in comune. In loco è presente un parcheggio privato.
Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato, bidet, aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero.
Al mattino vi attende una colazione a buffet e all'italiana.
Presso il Near Ortigia potrete usufruire del servizio di autonoleggio, mentre nei dintorni avrete modo di praticare il ciclismo.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano il Tempio di Apollo, il Porto Piccolo e Fontana di Diana. 49 km dall'Aeroporto più vicino, quello di Catania-Fontanarossa.
Informazioni sull'host
Il B&B si sviluppa all'interno di un appartamento anni 60 dalle ampie aperture che si affacciano sul mare del Porto Turistico .Gli ambienti sono caratterizzati da un percorso cromatico fresco e contemporaneo amplificato da un suggestivo uso della luce. L'ispirazione è marina ma riporta, per l'uso dei materiali e delle scelte stilistiche, agli hotel Art-Deco di Miami. Un'interpretazione particolare ed unica di questo movimento, che lascia perdere tutta la sofisticata ricercatezza e diventa originale e colorato. Atmosfera semplici, impreziosita da dettagli eleganti,tessuti leggeri e un curioso punto di vista sulla grecità di Siracusa.
Giancarlo e Rita è una coppia pronta a soddisfare ogni vostra esigenza con professionalità e gentilezza. Reperibili sempre si prendono cura dei propri ospiti rendendo il loro soggiorno unico accompagnandoli nelle meraviglie che Siracusa offre. Vi aspettiamo buona vacanza
via Tripoli un quartiere tranquillo ,ma dinamico ,troverete ogni servizio, A meno di 20 metri ristoranti di pesce, carne, vegani e vegetariani, bar, pub, supermercati/shopping e luoghi di interesse culturale come il Teatro greco, Ortigia, Parco archeologico e musei. Terra delle Quaglie, rifugio dei gabbiani, porto tranquillo o più semplicemente U’ Scogghiu (lo scoglio), come viene chiamata in dialetto dai suoi abitanti, l’isola di Ortigia assume nel corso dei secoli nomi e coloriture diverse, che lasciano sempre intatta la sua identità di luogo destinato all’accoglienza. Il mare e lo Scirocco, che nei loro processi millenari ne hanno delineato il profilo, hanno segnato il destino di questo lembo di Sicilia a metà strada tra Oriente e Occidente, tra Cartagine e Roma, spingendo le navi greche e cristiane fra le braccia del suo porto. Ed è per questo che, percorrendo i suoi vicoli labirintici e attraversando le sue innumerevoli piazzette, è possibile vivere un’esperienza unica e respirare tutto il profumo del Mediterraneo. Scoprire l’isola di Ortigia significa venire a contatto con culture diverse, ma sopratutto conoscere la Sicilia nei suoi aspetti più intimi.