Situato in una posizione ideale nel centro di Catania, il Monovano al Duomo offre un balcone. Ospitato in un edificio risalente al XVIII secolo, questo appartamento si trova a 200 m da Piazza Duomo.
L'appartamento presenta una TV a schermo piatto. A vostra disposizione una cucina con forno e frigorifero.
Il personale della reception sarà lieto di fornirvi consigli utili per visitare la zona.
L'appartamento dista 200 m dalla Casa di Verga e 300 m dal Teatro Romano di Catania. 6 km dall'Aeroporto di Catania-Fontanarossa.
Informazioni sull'host
Il monovano si trova in via Zappalà Gemelli, al terzo piano dell'omonimo palazzo, scala B. Luogo ideale e funzionale per visitare a piedi il centro storico della città: dal confinante mercato ittico (a pescheria), alla Piazza Duomo (150 metri) e alla Cattedrale; da Piazza Università, a Piazza Federico di Svevia con il suo Castello Ursino (300 metri); dal Teatro greco romano (300 metri), alla Via Crociferi (patrimonio Unesco); dal Monastero dei Benedettini alla Chiesa di San Nicolò. Un monovano, dotato di angolo cottura e bagno, è stato appena ristrutturato e arredato in modo funzionale per una coppia. Una abitazione curata in tutti i dettagli e fornita di quanto serve per un soggiorno confortevole. Il monovano è dotato di un letto alla francese per due persone, di un letto nel soppalco per un relax e di un angolo pranzo con spazioso piano d'appoggio. E' dotato inoltre di angolo cottura con fornelli a induzione, fornello elettrico, macchina per il caffè (Nespresso), lavatrice, Tv, condizionatore, collegamento internet in wifi con fibra. Le vie circostanti sono molto movimentate, di giorno per la presenza del mercato ittico, la notte per l'animazione della movida catanese.
Come raggiungere il MONOVANO L'aeroporto di Catania è distante da via Zappalà Gemelli 6 Km. Il mezzo più efficace è il Taxi. Quello più economico è l'Alibus. Le corse di Alibus iniziano alle 0,5 del mattino e finiscono alle 24,00. Corse ogni 25 minuti sia nei giorni festivi che feriali. Costo del biglietto: 4 euro. Tempo di percorrenza: circa 30 minuti. Con Alibus scendere alla prima fermata , proseguire a piedi per porta Uzeda che immette in piazza Duomo. Sul lato sud di piazza Duomo costeggiare la fontana dell'Amenano e immettersi in via Zappalà Gemelli. Percorrere ancora 170 metri per raggiungere il n. 16. Dalla stazione centrale delle Ferrovie si può raggiungere piazza Duomo in autobus con circolare L, scendendo alla fermata Dusmet per proseguire a piedi verso Piazza Duomo e la fontana dell'Amenano. Dal porto di Catania si raggiungono a piedi sia via Dusmet che piazza Duomo. In metropolitana si può raggiungere piazza Duomo scendendo alla fermata del Porto GLI ARCHI, per proseguire a piedi in direzione Piazza Duomo.
Pub, pizzerie, trattorie, ristoranti di carne o pesce con musica dal vivo, discoteche rendono la movida catanese una manifestazione che attrae ogni sera il popolo della notte e i turisti di ogni età e provenienza. Il monovano è una sistemazione ideale per visitare a piedi la città di Catania e il suo centro storico, ma è una base funzionale anche per delle escursioni lungo la Sicilia orientale. Dedicare una giornata alla visita dell'Etna, il vulcano attivo più grande e importante d'Europa, significa fare una esperienza emozionale irripetibile. Percorsi a piedi, ma anche in funivia possono portarvi ad esplorare antichi e nuovi crateri, anche con l'aiuto di guide specializzate. Dedicare una seconda giornata per visitare Siracusa e, in particolare, Ortigia, significa entrare in contatto con la storia della cultura greco romana e con la migliore tradizione millenaria che si respira nelle sue viuzze e nei suoi cortili. Visitare Taormina significa esplorare un posto unico al mondo non solo per il suo irripetibile panorama mozzafiato, ma anche per la sua storia e le sue testimonianze storiche e archeologiche, a partire dal teatro antico.