Il Mikasa è situato a Matera, a 1 km dal Palombaro Lungo, a 1,4 km dal Museo MUSMA e a 1,6 km dalla Casa Grotta nei Sassi. La struttura sorge a 500 metri dalla Chiesa di San Pietro Barisano e a meno di 1 km dalla Chiesa di San Giovanni Battista. Il bed & breakfast fornisce l’aria condizionata, un’area salotto, una cucina con frigorifero e una TV a schermo piatto. A vostra disposizione la biancheria da letto e asciugamani. Al mattino vi attende la colazione continentale. Nelle vicinanze del Mikasa sono presenti rinomati luoghi di interesse come il Castello Tramontano, la Cattedrale di Matera e il Convento di Sant'Agostino. L'aeroporto di Bari-Karol Wojtyla è lo scalo più vicino, a 65 km dalla struttura.
Informazioni sull'host
Situata a ridosso dei Sassi di Matera, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Mikasa è una struttura che si affaccia su una delle più suggestive vedute della città. Ubicata a piano terra di un palazzo settecentesco, è stata totalmente ristrutturata e provvista dei migliori comfort quali aria condizionata e doccia con cromoterapia; completamente priva di barriere architettoniche, offre l’accoglienza ideale per coloro i quali abbiano problemi di deambulazione.
A pochi metri è possibile visitare la chiesa di San Pietro Barisano; nella brevissima distanza sono poi situate la Chiesa di Sant’Agostino, e la bellissima, nonché più antica chiesa del circuito urbano, San Giovanni Battista con la sua splendida piazza. Ad un centinaio di metri è raggiungibile il centro della città con i suoi ipogei ed i palazzi storici, e proseguendo per un breve tratto si giunge al Castello Tramontano o al Museo archeologico nazionale Ridola. Si trovano ad un passo dalla struttura tra i migliori ristoranti della città.