Situato nel quartiere Castellammare Vucciria di Palermo, Mercurio & C. Gli Appartamenti - 50 mq Suite Centro Storico Palermo sono dotati di aria condizionata, balcone e vista sulla città. Dotato di un parcheggio privato, l'appartamento dista 200 m dalla Fontana Pretoria.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con forno a microonde e frigorifero, una lavatrice e 1 bagno con bidet.
Il Mercurio & C Appartamenti - 50mq vanta una terrazza.
I luoghi di interesse nelle vicinanze includono la Cattedrale di Palermo, Via Maqueda e Vucciria. Il Mercurio & C Appartamenti - 50mq Suite Centro Storico Palermo dista 24 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Appartamento appena ristrutturato, posto nel tratto centrale del Cassaro, è stato adibito alla sala vendita della storica gioielleria Mercurio & C e conserva gli arredi di pregio in stile. Ampio e luminoso con aria condizionata, è stato organizzato anche per permanenze di lunga durata, e permette di raggiungere i principali luoghi artistici e culturali a piedi in poco tempo. I servizi presenti in zona (supermarket, lavanderia, ristoranti, ecc) contribuiranno alla migliore esperienza in questa città incantevole.
Io e la mia famiglia abbiamo cercato di mantenere inalterata la gioielleria Mercurio & C avviata dai miei nonni nel 1957. Con questo spirito ci siamo dedicati alla ristrutturazione dell'appartamento che abbiamo intitolato a S. Rosalia, patrona di Palermo, visto che il 14 luglio di ogni anno passa il corteo con il tradizionale carro del Festino proprio davanti al balcone che guarda via Vittorio Emanuele.
Si trova a pochi passi dalla Cattedrale arabo normanna di Palermo, dalla fontana Pretoria del 500, S. Giuseppe dei Teatini, S. francesco, l'oratorio del Serpotta, l'auditorium S. Salvatore, la Cappella Palatina e Palazzo dei Normanni, la Galleria d'Arte Moderna, il Palazzo delle esposizioni Riso, i mercati storici della Vucciria e di Ballarò. Il Mandamento Castellammare ed i Quattro Canti costituiscono le quinte scenografiche della Piazza Vigliena, dal nome del vicerè spagnolo Villena che ne fu fautore; ognuno dei quattro “cantoni” dà origine ad un proprio Mandamento, separati dalla croce di strade che furono l’antica Via Toledo, oggi Vittorio Emanuele e la Via Maqueda. I Quattro Mandamenti sono: a nord il Mandamento “Castellamare” che prende il nome dal Castello al Mare del periodo arabo; ad est il Mandamento “Tribunali”, in riferimento al tribunale dell’inquisizione durante il dominio spagnolo; in direzione sud, il Mandamento “Palazzo Reale”, altrettanto noto come il “Palazzo dei Normanni”, all’interno del quale si trova la preziosa Cappella Palatina; ad ovest il Mandamento “Monte di Pietà”, altrimenti noto come il "Capo", dal nome dell'antico mercato.