Situato a circa 1 km dalla spiaggia di Serapo, il Medieval Flat offre una vista sul mare, una terrazza e un balcone. Ospitata in un edificio risalente al 19° secolo, la struttura offre la connessione WiFi gratuita e dista 1,8 km dal Santuario della Montagna Spaccata e 2,6 km dal Parco Regionale Urbano di Monte Orlando.
L'appartamento presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice e 1 bagno con bidet. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
In loco troverete anche un'area giochi per bambini. Il Medieval Flat fornisce biciclette a noleggio, ideali per esplorare la zona circostante.
69 km dall'Aeroporto Internazionale di Napoli, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Si tratta dell'edificio in cui aveva sede il vecchio Grand Hotel di Gaeta che ha visto tra i suoi ospiti anche Papa Pio IX che il 24 novembre del 1848 dovette partire nottetempo con destinazione Gaeta, nel territorio del Regno delle Due Sicilie, lasciando lo stato pontificio vestito da semplice sacerdote, . Invitato da Luigi Napoleone, a quel tempo presidente della Francia, a trasferirsi nella sua nazione, papa Pio IX preferì rimanere in territorio italiano stanziandosi a Gaeta.
Ciao e benvenuti a tutti al Medieval Flat. Propendo per la concretezza e la fattività essendo una persona pratica ed affabile che cerca di trovare sempre il lato positivo anche nelle cose negative. Ho la passione del Teatro (seguo da anni un laboratorio di formazione teatrale) e del canto (sono basso in un coro polifonico). Mi diletto a scrivere.
Gaeta con la sua storia ha rappresentato e rappresenta tuttora un luogo storico importante. Da lì la dinastia dei Borbone lasciò il Regno delle due Sicilie. La zona Medievale conserva diverse testimonianze del periodo borbonico. I due castelli, quello Aragonese e quello Angioino, collegati da una torre in comune, testimoniano i trascorsi della città. Sulla sommità del Monte Orlando c'è il mausoleo dedicato a Lucio Munazio Planco, comandante militare e politico romano del periodo imperiale, Da non perdere la Montagna spaccata, una visita alla vicina Sperlonga, una all'abbazia di Fossanova e ai dintorni ricchi di storia e leggende. Non tralasciate una visita all'isola di Ponza.