bollitore tè / macchina caffè in tutte le camere
Situato in una casa colonica ristrutturata, il Masseria Acquasalsa offre alloggi con angolo cottura e TV satellitare. Le biciclette vengono fornite gratuitamente dalla struttura, affinché possiate esplorare la campagna di Agnone con comodo.
Gli spaziosi appartamenti dell'Acquasalsa presentano un ingresso privato dal giardino e sono provvisti di angolo cottura interamente accessoriato e di bagno privato. In alcuni troverete un caminetto.
L'Acquasalsa Masseria si trova in Molise, a 5 km da Agnone. Il Parco Nazionale della Maiella è raggiungibile in auto in un'ora.
Informazioni sull'host
Nel cuore verde dell’Italia, a metà strada tra la Montagna Altomolisana e la costa adriatica, in provincia di Isernia ma a pochi chilometri dall’Abruzzo, a 5km dal centro abitato di Agnone (chiamata anche l’Atene del Sannio). Tanti sono i motivi per arrivare in questo centro del’Molise Altissimo: l’artigianato dei maestri ramai, l’Anticha Ponteficia Fonderia delle Campane Marinelli, i laboriosi Caseifici dediti alla produzione del famoso Caciocavallo di Agnone, le 13 chiese medievali assiepate nel centro storico del paese, le verdi vallate dove si può godere della natura incontaminata tra i vari sentieri per il trekking, le cui cime in inverno diventano ottime piste da sci nelle vicine stazioni di Capracotta, Campitello o Roccaraso. E ovviamente non manca la gastronomia locale fatta di piatti semplici ma genuini che utilizzano i prodotti locali che in queste zone acquisiscono sapori autentici ed eccezionali. La Masseria Acquasalsa è collocata in un bel casolare di campagna, dove i proprietari Maria Luisa e Tonino, insieme ai loro figli, hanno ricavato un bed & breakfast a conduzione famigliare, pensato per chi cerca il relax nella natura e l’evasione dalle grandi città.
Ex insegnate in pensione che si è dedicata all'accoglienza e all'ospitalità in Alto Molise
Ascoltate il consiglio: quando vi siete ben riposati, approfittate del fatto di trovarvi in un angolo di paradiso ricco di storia, arte e cultura e scegliete uno degli itinerari proposti da Armando, il più grande dei figli dei proprietari, guida turistica/naturalistica oltre ad essere maestro di sci ed inevitabilmente amante della montagna Altomolisana. Potreste, per esempio, visitare Palazzo San Francesco, sede della mostra permanente del Libro Antico, dove sono conservati libri del IV a.c, oppure il Teatro Sannitico di Pietrabbondante, oltre alle bellezze paesaggistiche di Capracotta e Pescopennataro, oltre alla Riserva MAB di Montedimezzo che dista poco più di trenta chilometri da Agnone…