Situata nel centro di Courmayeur, la Mansarda alpina di charme a Courmayeur Casa Sincero offre una vasca idromassaggio e la vista sulle montagne. Dotato di un parcheggio privato gratuito, l'appartamento si trova in una zona dove potrete praticare attività come escursionismo e sci.
L'appartamento comprende 3 camere da letto, un soggiorno, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con zona pranzo e 1 bagno con bidet e lavatrice. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
A vostra disposizione anche una vasca idromassaggio. La Mansarda alpina di charme a Courmayeur Casa Sincero fornisce un servizio di noleggio attrezzature da sci e l'accesso diretto alle piste sciistiche.
La struttura dista 3,5 km dalla funivia Skyway Monte Bianco e 10 km dal Monte Bianco.
Informazioni sull'host
Completamente rinnovato,accogliente,arredato con gusto, mansarda tipicamente alpina. Molto luminosa,ben attrezzato, 110 mq, con ingresso indipendente,situato in centro a Courmayeur. A due passi dalla partenza degli impianti di risalita.
Giovane architetto Courmayeurense, si laurea in Architettura al Politecnico di Torino nel 1994 con 110 su 110 e riconoscimento al merito per l'Originalità della tesi da parte dell’Unione Industriale di Torino. Dopo aver svolto per alcuni anni l'attività Universitaria come Professore a Contratto di Disegno Industriale e dell'Arredo Urbano presso il Politecnico di Torino, frequentando alcuni Corsi di specializzazione in Interior Design e di Bio Architettura, inizia nel 1997 la sua attività professionale come Architetto. Appassionato di alpinismo e sci alpinismo, dopo avere praticato le grandi classiche delle Alpi Valdostane, si innamora dell'ultra-trail e dal 2014 comincia a dedicarsi a questa disciplina, che insieme all'esperienza alpinistica, fanno maturare in lui un'idea di vita che cercherà di adottare sia nelle proprie esperienze personali che in maniera più ampia nella sua progettazione architettonica.
La cultura di Courmayeur è legata alla storia del Monte Bianco ma non è solo alpinismo, è anche la tradizione di questo paese, dalle Feste patronali dei Villaggi, al Carnevale, dalla Festa del Pane di Dolonne, all’arrivo di Rhémy de Noel la sera delle Vigilia, dalla Desarpa dedelle mucche, alle festa dell’Accensione dell’Albero a dicembre. La cultura e tradizione di Courmayeur la si può vivere soprattutto nei prodotti tipici, facendo una passeggiata per i villaggi. Con oltre 100 chilometri di piste, Courmayeur si pone al top nell'offerta di sport invernali in Italia e nell'Europa. Per gli amanti dello sci nordico vi è la splendida Val Ferret che vanta piste adatte anche a sciatori non esperti. Per lo sci fuori pista vi sono la discesa sul ghiacciaio del Toula e quelle della Vallée Blanche, che dal ghiacciaio della Mer de Glace raggiunge Chamonix, sul versante francese del Monte Bianco. Se ci si trova a Courmayeur è impossibile perdere la traversata del Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Grazie alla Funivia del Monte Bianco SkyWay in pochi minuti si raggiungono gli oltre 2.000 metri immerso in uno scenario mozzafiato grazie alla cabina rotante a 360°.