Coperto dalla connessione WiFi gratuita, il Malaseno dei Broccoli si trova sul lungomare di Marettimo, a 2,8 km da Favignana, e offre interni climatizzati.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, una cucina con lavastoviglie e frigorifero, e 1 bagno con doccia, asciugacapelli e lavatrice.
A vostra disposizione anche un barbecue e una terrazza.
Il Malaseno dei Broccoli dista 41 km da Trapani, 49 km da Marsala e 37 km dall’Aeroporto di Trapani, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Gli ospiti verranno sempre accolti all’arrivo dell’aliscafo da Cettina, abitante dell’isola e profondo conoscitrice della stessa, e verranno accompagnati personalmente all’abitazione che si trova a pochi minuti a piedi in posizione centrale. Al vostro arrivo riceverete subito le principali indicazioni sull’isola. Inoltre, durante tutto il vostro soggiorno, Cettina sarà a vostra completa disposizione per qualsiasi necessità o per fornirvi informazioni utili per rendere indimenticabile la vostra vacanza. Una nostra mail al momento della prenotazione contenente alcuni suggerimenti vi potrà essere fin da subito di aiuto per pianificare al meglio la vostra vacanza. All’interno della casa troverete altresì letture interessanti sulla zona e ulteriore materiale informativo.
Situato direttamente sul mare di fronte alla spiaggia dello Scalo Nuovo e dotato di una terrazza panoramica mozzafiato da cui si possono ammirare le isole di Favignana e Levanzo, il Malaséno dei Broccoli e’ una dimora storica tra le più antiche dell’isola. Grazie ad una recente ristrutturazione realizzata da due coniugi milanesi innamorati di Marettimo e dei suoi meravigliosi abitanti, quello che era un tempo un magazzino (malaséno, appunto) utilizzato dai pescatori locali per deporre le loro reti e conservare il pesce, e’ stato trasformato in una casa dotata di ogni comfort. A far da padrone e’ il mare di cui si percepiscono i profumi e di cui si sentono le onde accarezzare la sabbia della spiaggia adiacente. A rendere ancor più unica l’esperienza sarà l’accoglienza di Cettina, abitante dell’isola e profonda conoscitrice di tutto ciò che Marettimo può offrire. Grazie ai suoi preziosi consigli l’ospite sarà guidato nella scoperta di questo angolo di Paradiso.
Marettimo e’ una delle poche isole rimaste nel Mediterraneo dove non circolano automobili (pur potendo approdare con la nave che arriva giornalmente). Sporadicamente si incontrano piccole auto elettriche di supporto all’attività turistica, ma tendenzialmente tutti vanno a piedi e questo e’ proprio il suo bello. Niente clacson, solo mare ed aria pulita. Il paese e’ tutto concentrato pertanto in pochi minuti si può facilmente arrivare dappertutto. Durante il giorno le numerose spiaggette si possono raggiungere a piedi, con un’imbarcazione a noleggio o facendosi accompagnare dai numerosi pescatori che organizzano escursioni e giri dell’isola. Per fare la spesa non ci sono problemi.Numerosi i negozi di alimentari. Il pane, croccante e cucinato col forno a legna, inebria col suo profumo ad ogni ora del giorno le viuzze del centro del paese
Inglese, Italiano