La Maison Grivon Chalet nel Borgo di Charvensod si trova ad Aosta, a 3,6 km dalla funivia di Pila, in una zona ideale per le escursioni. La struttura regala viste sulla città e sulle montagne.
Questo chalet presenta 1 camera da letto, un angolo cottura con frigorifero, una TV a schermo piatto, un'area salotto e 1 bagno con bidet.
L'Aeroporto più vicino è quello di Torino, a 64 km.
Informazioni sull'host
Lo Chalet si trova nell'Antico Borgo in Località Capoluogo nel Comune di Charvensod, a 750 metri di altitudine, in collina sopra la città di Aosta ed è stato completamente ristrutturato nel corso del 2010 in stile design alpino.
Siamo una coppia con due figli Lorenzo e Francesca, ci occupiamo di comunicazione, design, grafica, ed abbiamo una piccola Galleria d'Arte in Aosta che promuove giovani artisti. Siamo appassionati di montagna e delle varie attività sportive invernali ed estive; pertanto saremo felici di poter dare ai nostri ospiti le migliori indicazioni per fruire del nostro territorio.
Il nostro Chalet si trova ben connesso sia per raggiungere in dieci minuti la Città di Aosta sia per praticare escursioni nella natura tra boschi e pascoli di media quota, qui d'estate potrete trovare mucche e capre al pascolo e inoltrarvi su sentieri e mulattiere che percorrono un territorio incontaminato e attraversato da rogge e ruscelli d'acqua. Tra le mete più importanti che si possono raggiungere sono le vette della Becca di Nona 3.142 e del Monte Emilius 3.559. Entrambe si affacciano sulla città di Aosta e ne caratterizzano il microclima. D'inverno la nostra struttura è certamente l'ideale per chi si avvicina allo sci alpinismo, con mete che possono essere raggiunte in poco tempo, e per gli appassionati di discesa. L'importante Località di Pila, famosa per le sue piste e per la possibilità di vedere in un colpo d'occhio le catene montuose del Monte Bianco e del Monte Rosa, nonché il Cervino, il Gruppo del Gran Paradiso ed il Gran Combin, dista soli 10 minuti d'auto dalla cabinovia Aosta-Pila. Nei mesi estivi Pila è frequentata meta degli appassionati di downhill, pertanto il rientro allo chalet è una ulteriore emozionante discesa......