Situata a Bologna, a 700 m dal quartiere Archiginnasio di Bologna e a meno di 1 km dal Quadrilatero di Bologna, la Maison Comtesse offre sistemazioni con WiFi gratuito, aria condizionata, salotto in comune e terrazza.
Tutte le unità sono dotate di area salotto, TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno in comune con asciugacapelli, bidet, doccia e vasca. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
Al mattino vi attende una colazione a buffet.
La Maison Comtesse fornisce il servizio di autonoleggio.
Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano La Macchina del Tempo, la Chiesa Santo Stefano e Via Zamboni. 6 km dall'Aeroporto di Bologna-Guglielmo Marconi, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Nelle stanze della casa sarete circondati dai quadri del nonno di Cristiana e dei suoi amici pittori, esponenti della pittura bolognese dei primi del Novecento. In particolare, vedrete uno schizzo fatto di getto, in bianco e nero su carta di quaderno, divenuto un quadro che cattura e sprigiona tutti i colori della natura. Per coccolarvi e rendere lieto il vostro soggiorno, sarete contornati dai mobili antichi di famiglia e dagli oggetti che li adornano, pieni di fascino del passato e ricchi di storie curiose da raccontare. Il letto della vostra camera vi accoglierà tra le lenzuola di lino, ricamate con sapienza e raffinatezza dalla padrona di casa, seguendo i bozzetti dei disegni antichi della scuola bolognese di ricamo a telaio, molti dei quali rivisitati in chiave moderna. A darvi il buongiorno la mattina, se lo desidererete, in camera da pranzo vi aspetterà una dolce colazione italiana, servita in pregiate porcellane italiane ed europee e su tovaglie ricamate dalla nonna e dalla bisnonna. Nelle giornate più calde potrete godere della terrazza di casa, per sorseggiare un semplice caffè o per due chiacchiere in completo relax.
Cristiana sarà lieta di ospitarvi nella sua casa e di rendere unico il vostro soggiorno a Bologna, consigliandovi cosa visitare e vedere della città, dai suoi luoghi più conosciuti a quelli meno pubblicizzati, ma non per questo meno privi di fascino ed interesse. A vostra disposizione ci saranno guide turistiche e informazioni sugli eventi particolari che si terranno in città durante il vostro soggiorno.
Il quartiere dove è ubicata Maison Comtesse è ricco di negozi, minimarket, ristoranti, caffè, pub, pasticcerie, antiquari e negozi di attività artigianali dove potrete piacevolmente intrattenervi e distrarvi nel corso delle vostre giornate a Bologna. Diversi i luoghi di interesse storico artistico a pochi passi dalla casa che vi ospita: la Piazza e la Chiesa di Santo Stefano, le Due Torri, la Chiesa di Santa Maria dei Servi, Piazza Aldrovandi, l'Archiginnasio, Piazza Maggiore, il mercato Quadrilatero, la Chiesa di Santa Maria della Vita, San Petronio, San Michele in Bosco, il parco dei Giardini Margherita e diversi musei della città, tra cui quello della musica. Nella sola piccola via in cui si trova Maison Comtesse troverete, proprio sotto casa, un negozio e laboratorio di ceramiche, un liutaio, un negozio e laboratorio di argenteria, un negozio di ricami, un negozio di filati di lana, un cinema, nonchè ben sette punti di ristoro, tra caffè e ristoranti.