Il Macramè in centro storico offre sistemazioni climatizzate con balcone. L'A Noto si trova a Noto. Affacciata sulla città, la struttura dista 450 m dalla Cattedrale di Noto e 12 km dalla Riserva Naturale di Vendicari.
La casa vacanze presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice e 2 bagni con bidet. Gli ospiti che desiderano viaggiare possono usufruire di asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
Nei dintorni potrete praticare il ciclismo.
L'Aeroporto più vicino è quello di Comiso, a 80 km.
Informazioni sull'host
Macramé è un elegante appartamento nel cuore del centro storico di Noto, nella tranquilla via Ruggero Settimo, adiacente al Corso Vittorio Emanuele. Di nuova ristrutturazione, la casa é arredata con gusto e cura dei dettagli, in un fresco stile nel quale si fondono il gusto contemporaneo e quello per l’antico in un'atmosfera di charme. La casa può ospitare da due a sei persone. La casa si sviluppa su due livelli a piano terra e primo di un antico edificio e dispone di due graziosi balconi a piano primo arredati con tavolini e sedie dove sorseggiare un buon caffè o al tramonto un bicchiere di vino siciliano. Il piano terra è composto da una camera con divano letto matrimoniale e un bagno con doccia; da qui si diparte la scala che porta al primo piano dove si trovano un’elegante camera da letto matrimoniale, un ampio soggiorno con divano letto e angolo pranzo, la cucina ed un bagno. La casa è inoltre dotata di aria condizionata in camera da letto, ventilatore a pale nella fresca camera a piano terra, internet Wi-Fi free, TV color, lavatrice, lavastoviglie e riscaldamento centralizzato. Cucina ben attrezzata con alcuni prodotti alimentari di base. Macchina del caffè Nespresso.
Amante delle cose belle e autentiche, ho passione per l'arte, la natura, il buon cibo, la moda, l'architettura e il design. Amo la mia Isola ricca di paesaggi, arte, sapori, cultura e tradizioni; un'isola per il mare ma anche una meta per lo spirito. Mi piace viaggiare e andare a caccia di sapori e profumi intensi, scoprire prodotti golosi, i formaggi, il pesce fresco, assaporare gli oli nuovi, degustare i vini con una predilezione per gli spumanti e negli ultimi anni anche per le produzioni spumantistiche siciliane. Ricerco i territori ricchi di eccellenze gastronomiche e i grandi vini. Portiamo avanti con passione e amore, insieme alla mia famiglia, un'azienda agricola per la produzione soprattutto di arance siciliane, olio extra vergine d'oliva e mandorle di Noto. Da qualche anno, da quando il turismo a Noto ha cominciato a vivere una nuova stagione, gestisco con piacere alcune case vacanza di mia proprietà, dando vita ad immobili prima in disuso, ristrutturandoli con caratteristiche diverse ma con la filosofia comune a tutti di far stare bene i miei ospiti, provenienti da tutto il mondo. Trasmettendogli la passione per il mio paese e la mia terra, il Sudest siculo.
Direttamente a piedi dalla dimora è possibile raggiungere tutti i monumenti e luoghi d’interesse di questa affascinante cittadina, considerata la capitale del Barocco siciliano, inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, con la Cattedrale e i suoi numerosi palazzi e chiese, trionfo del barocco, descritta dallo storico d'arte Cesare Brandi come il "Giardino di pietra". In ogni angolo puoi trovare fregi, capitelli, chiese e palazzi nobiliari: il Corso Vittorio Emanuele con le sue meravigliose architetture barocche, la Cattedrale, le numerose Chiese della città, Palazzo Ducezio, Palazzo Nicolaci e Palazzo Castelluccio, i ristoranti, bar e negozi, i locali tipici e ogni altra attrattiva culturale, artistica o di svago del città e della sua vivace vita serale estiva. E' allo stesso tempo una sistemazione perfetta per chi desidera visitare e scoprire il Val di Noto. Lasciando la città alle spalle si può esplorare la bellissima zona della Sicilia sud-orientale, è possibile prendere le strade dell'entroterra e andare alla ricerca di quegli intensi sapori e aromi che danno identità a questo territorio ricco di eccellenze culinarie e grandi vini.