Situataa Procida, a 21 km da Napoli, questa casa vacanze vanta una terrazza con viste sul mare.
La Luce Luce Luce dovunque! dispone di angolo cottura con lavastoviglie, forno e macchina da caffè, TV a schermo piatto e terrazza.
La Luce Luce Luce dovunque! dista 33 km da Sorrento, 41 km da Positano e 25 km dall'Aeroporto di Napoli.
Informazioni sull'host
RIEPILOGO "Voglio che la mia casa sia aperta al sole al vento e alla voce del mare, come un tempio greco e luce luce luce dovunque!" Questa frase di Axel Munthe mi ha sempre affascinato e ho voluto "trapiantarla" da Capri a quest'altra bellissima isola, come auspicio di apertura della mia casa alla luce, ma anche alle amicizie, agli ospiti e quindi alla vita. ---- Suggestiva villetta indipendente con panorama mozzafiato e giardino con limoni. Situata sull'incantevole belvedere di Callia, al di sopra della Corricella (antico porto di pescatori), a pochi minuti a piedi dalla spiaggia di via dei Bagni e dal porto di Marina Grande. Dotata di ogni comfort: ingresso indipendente, grande soggiorno con TV proiettata in grande schermo, radio, lettore CD, zona cottura, forno tradizionale, forno a microonde, lavastoviglie, lavatrice, 2 bagni con doccia e vasca, 3 stanze da letto più un soppalco, tutte con condizionatori caldo/freddo, stufa a legna, giardino, barbecue esterno, cantinola, terrazza di copertura praticabile con doccia e vista su Capri. 8 posti letto, più 2 in comodo divano letto. Raggiungibile dalla Marina Grande a piedi, in circa 10 minuti, oppure con bus o taxi.
Un’isola nell’isola. Questa è Marina Corricella, perla meravigliosa, frutto del talento e della saggezza dei tanti pescatori che pazientemente ancora rammendano reti e riparano barche, rinnovando quell’antico legame tra la terra e il mare. Il mare, col suo profumo intenso ed unico, fatto di alghe, di sale, di pesce e che va conservato indiviso nella memoria a fare da tramite fra un dio e l’uomo. Da Callia, in pochi minuti (anche se in salita), si arriva a Sammarezio (Santa Maria delle Grazie, in piazza dei Martiri) e quindi alla Terra Murata, antico ed unico nucleo abitato dell’Isola, fino XVI secolo, con l’abazia di San Michele. Appena alle spalle di casa, c’è piazza della Repubblica (detta piazza Posta, perché c’è l’ufficio postale). In via Marcello Scotti, a circa 200 m, vi è una chiesa dedicata a San Tommaso d'Aquino (XVIII sec.) retta dalla confraternita dei Turchini. La chiesa ospita una pregevole scultura lignea di Cristo morto, eseguita nel 1728 dallo scultore napoletano Carmine Lantriceno; questa scultura apre tradizionalmente la famosa Processione del Venerdì Santo, che passa sotto le finestre di casa.