Situato a Settimo Vittone, L'Ospitalità del Castello offre un giardino, il WiFi gratuito nell'intera struttura e ortaggi, vino e frutta di produzione propria.
Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, armadio e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
L'Ospitalità del Castello dista 15 minuti di auto da Ivrea e 30 km da Biella.
Informazioni sull'host
Aperto dal 2004, L'Ospitalità del Castello è un piccolo agriturismo con servizio esclusivo di camere e prima colazione. 3 camere (Viole, Iris e Rose) situate nella nuova ala del complesso del castello di Settimo Vittone affacciate sulla Pieve e sul Battistero di San Lorenzo del IX secolo. Ambiente famigliare, semplicità e massima libertà per gli ospiti di muoversi nella o dalla struttura. L'attività legata all'azienda agricola viene svolta nel prato limitrofo al castello, quello che una volta faceva parte del vero e proprio podere vitivinicolo del castello. Qui produciamo ortaggi, frutta e siamo in via di ridefinizione dei vigneti che hanno la particolarità di estendersi sui terrazzamenti esistenti da alcuni millenni.
Mi chiamo Moreno ho 40 anni e gestisco L'Ospitalità del Castello dal 2004, prima con mia madre adesso con mia moglie Flavia e la piccola Ariel. Qui al castello vive mio padre Renzo, che fa da guardiano notturno. Abbiamo 3 simpatici cani 2 border collie (Dylan e Tequila) e la piccola barboncina (Ginger) inoltre abbiamo pecore ed un pony che scorrazzano nei pressi dell'azienda agricola. Mi piace interagire con le persone, ma dall'altra parte ritengo che sia indispensabile lasciare quanta più libertà agli ospiti di viversi il soggiorno all'interno della nostra struttura. Amo la fotografia e l'arte, sono un appassionato di musica e della lettura.
La nostra zona si trova a pochi chilometri dalla Valle d'Aosta (3km) siamo ai piedi delle Alpi, in una valle larga non più di 2 km. Il micro clima di quest'area è molto particolare, ventoso, ma mai particolarmente troppo caldo né troppo freddo. Per questo motivo nella nostra zona si trovano Ulivi, Palme, piante di Limoni. Siamo all'interno del CANAVESE, terra di Vini, di cultura enogastronomica Piemontese (polenta concia, Risotto alla Muntagnina, Zuppa di Ajucche, Zuppa di Cavoli, Bagna Cauda, Castagne e Burro) e di castelli. Da Torino (a 50km a sud da noi) ad Aosta (a 50 km a nord da noi) potrete visitare diversi meravigliosi castelli. Torino, residenza dei Savoia, Venaria Reale, Castello di Masino, Forte di Bard, Castello di Issogne, Castello di Fenis etc....