Situato nel cuore di Catania, a breve distanza dal Castello Ursino e da Le Ciminiere, Loft duca di... Dispone di connessione WiFi gratuita, aria condizionata e comfort quali frigorifero e bollitore. Appartamento con balcone.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali via cavo, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice e un bagno con bidet.
La struttura dista 2,7 km da Catania Piazza Duomo e 1,5 km dalla Casa Museo Giovanni Verga. 4 km dall'aeroporto più vicino, quello di Catania Fontanarossa.
Informazioni sull'host
Informazioni sulla struttura
Il Loft duca di....è un perfetto mix tra minimalismo e cura del dettaglio. Dal pianerottolo, dopo tre gradini si accede all’appartamento; subito sulla destra una porta, dietro la quale c’e Il bagno con doccia. Al suo interno, dietro un’altra porta, nascosta, troviamo la lavatrice. Proseguendo arriviamo alla camera da letto, a sinistra una poltrona e accanto una workstation perfetta per chi viaggia per lavoro, con scrivania e mensole (ricca di libri/guide di vini) per chi desidera lavorare con un tablet o un portatile. A destra il letto due piazze e di fronte una cassettiera e sopra un enorme specchio. L’ultima stanza, in un unico ambiente, la cucina e il living room. Entrando, a destra il piano cottura, sotto e sopra pensili con dentro piatti, bicchieri e tutto l’occorrente per preparare pranzi o cene. A sinistra il tavolo da pranzo, la tv e difronte un comodissimo divano tre posti convertibile in divano letto. La camera è dotata anche di un balconcino che permette alla luce naturale di entrare e illuminare tutti gli ambienti. Entrambe le stanze sono dotate di condizionatori e tutta la struttura è coperta dal wi-fi.
Informazioni sul quartiere
Catania è ormai una delle città italiane più movimentate dal punto di vista del divertimento e dell'intrattenimento. E’ una città viva ad ogni ora del giorno, grazie alle botteghe artigiane, ai negozi, ai mercati all’aperto che ancora resistono alla grande distribuzione, una vivacità dovuta anche al fatto di essere una città universitaria. Una delle zone più “cool” nelle ore serali è sicuramente quella del centro storico, nel "quadrato d’oro”, tra Piazza Duomo, Piazza Manganelli e Piazza Teatro Massimo. Tra le pieghe delle artistiche espressioni del Barocco, si trovano i locali notturni, sempre affollati, che in estate estendono la loro attività nello spazio aperto adiacente al loro locale e si trasformano nei famosi "Caffè Concerto", con musica, proiezioni ed eventi multimediali. I Caffè Concerto, inaugurati vent'anni fa dall'amministrazione comunale in accordo con le associazioni dei pubblici esercenti, sono stati il vero "start up" della MOVIDA nel vecchio centro storico. L’offerta dell’intrattenimento è davvero vasta, ci sono teatri, discoteche, wine bars e tanti altri locali in grado di soddisfare tutte le richieste, in stile moderno, arabo, giapponese, irlandese, brasiliano.