Ospitata in un cottage seicentesco ristrutturato con vista sulla Valle del Savena, la Lodole Country House sorge vicino al Golf Club Molino del Pero e al percorso escursionistico Via degli Dei, e offre un accogliente soggiorno con caminetto e un giardino con piscina.
Arredate in stile personalizzato, le camere presentano pavimenti in legno e un bagno privato. I proprietari parlano un ottimo inglese e saranno lieti di accogliervi con un caloroso benvenuto e una genuina ospitalità.
Presso il ristorante del circolo golfistico potrete beneficiare di tariffe scontate e gustare ottimi pasti.
La Country House Lodole si trova vicino al Parco Regionale di Monte Sole, dove avrete modo di ricollegarvi alla natura e di cimentarvi nel trekking o nel ciclismo. Bologna è raggiungibile in un breve tragitto in auto.
Informazioni sull'host
Lodole B&B è tra i bed and breakfast di Bologna sicuramente più affascinanti e storici. Lodole è un b&b in provincia di Bologna a 400 mt. di altezza, rinomato per la sua storia e la sua posizione assolutamente unica tra le colline bolognesi. Lodole nasce infatti dal recupero e dal restauro di una caratteristica dimora del 1600 e trasmette tutto il fascino della tradizione: camere calde ed accoglienti, un ampio salone con camino, soffitti con travi a vista, muri e pavimenti in pietra originale. Il bed and breakfast Lodole di Bologna si trova su una collina, all’interno del Golf Club Molino del Pero (a circa 25 Km da Bologna e 65 Km da Firenze, a soli 10 km dall’uscita di Rioveggio e 15 dall’uscita di Sasso Marconi, sull’Autostrada A1).
Sono proprietaria di Lodole Country House dal 2004 e questa esperienza è veramente bellissima soprattutto per i ringraziamenti che ricevo ogni volta dei miei clienti.
Lodole Country House consiglia ai suoi ospiti come itinerario “La Via degli Dei”, un percorso escursionistico – turistico che nasce tra gli anni 80 e 90 per volontà di un gruppo di escursionisti della zona che volle tracciare un insieme di sentieri capaci di collegare i rispettivi capoluoghi dell’Emilia Romagna e della Toscana secondo una nuova via dal nome molto suggestivo che percorresse il crinale dell’Appennino Tosco Emiliano.