La Locanda Scirocco propone spaziose camere in diversi edifici settecenteschi ubicati nel centro storico di Castellammare del Golfo. Offre un servizio attento e una ricca colazione siciliana.
Le sistemazioni dello Scirocco sono decorate in stile tradizionale e dotate di minibar e bagno privato. Gli appartamenti includono anche un angolo cottura.
La prima colazione dello Scirocco Locanda varia ogni giorno. Potrete iniziare la giornata con un cappuccino, dolci fatti in casa, frutta fresca, marmellate e pane siciliano. I vini locali vengono serviti nel pomeriggio e la sera nel cortile interno.
Lo Scirocco dista 400 metri dalla pittoresca Castellammare Marina e 15 minuti a piedi dalla spiaggia. È disponibile un servizio navetta per l'aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino, raggiungibile in 30 minuti in auto dalla struttura.
Informazioni sull'host
Il nostro Hotel è situato nel cuore della città, vicino al mare in un luogo ideale per il benessere ricco di acque e bagni termali Terme Segestane), in una zona ricca di testimonianze storiche, architettoniche e culturali. "Locanda Scirocco" è una dimora di prestigio dove riecheggiano i suoni, i profumi e le emozioni del passato, un'antica costruzione dove testimonianze del passato incontrano i comfort del presente.
Castellammare è soprattutto un importante polo turistico, centro per il diporto e la balneazione. Nel periodo estivo la sua spiaggia attrezzata di stabilimenti balneari, le diverse calette del litorale e il mare cristallino di Scopello e della Riserva dello Zingaro sono i più ambiti di tutta la Sicilia Occidentale. Si possono effettuare splendide escursioni in motonave per lo Zingaro e San Vito lo Capo e praticare varie attività sportive: equitazione, tennis, sci estivi, vela, windsurf e altri sport nautici. A Scopello, un Diving Center effettua corsi e immersioni guidate, anche notturne, nei luoghi più interessanti della costa in cui si trovano relitti di navi e suggestive grotte. In contrada Ponte Bagni, sul fiume Caldo, si trovano le storiche terme Segestane, con acqua sulfurea che sgorga a 44,1° C. e la grotta Regina (con volta di epoca romana), vera sauna naturale.