La Locanda Ca' Lucrezia sorge a Venezia, a 50 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia e a 15 minuti dalla fermata del vaporetto 42, diretto a Piazza San Marco.
Ca' Lucrezia è circondata da bellissime chiese e palazzi che evidenziano l'interessante storia e l'arte di Venezia. Alloggerete a pochi passi dal Ghetto ebraico, da Palazzo Labia e dalla Chiesa degli Scalzi. Il Ponte di Rialto è raggiungibile in 5 minuti di vaporetto, che parte da un molo a soli 2 minuti a piedi dalla struttura.
Insonorizzate e climatizzate, le camere vantano la connessione WiFi e una TV LCD satellitare e, in alcuni casi, soffitto con travi a vista.
L'hotel presenta un piccolo giardino e una sala colazioni dove viene servito un buffet per la colazione ogni mattina. La famiglia che gestisce l'hotel vi offrirà uno sconto al ristorante-pizzeria di proprietà e sarà inoltre lieta di fornirvi informazioni turistiche e consigli sui ristoranti.
Informazioni sull'host
La nostra Locanda sorge a due passi dalla Stazione Ferroviaria di Venezia "Santa Lucia", nel centro storico e a pochi minuti a piedi dai luoghi più belli della città. E' a conduzione prettamente femminile ed è realizzata in un piccolo edificio, recentemente ristrutturato che, rispettandone la struttura e le sue dimensioni, non è purtroppo fornito di ascensore. Le camere sono luminose e con travi a vista. Prestiamo cura particolare alla colazione, servita a buffet nella nostra sala appena ristrutturata e nella piccola corte privata, tipicamente veneziana, confinante con le alte mura di un antico convento.
Abbiamo deciso di intraprendere questa difficile ma entusiasmante avventura con l'obbiettivo di trasmettere ai nostri Ospiti la vera vita di Venezia, lontana dalla solita "cartolina" e dal turismo mordi e fuggi. Per questo cerchiamo di suggerire percorsi ed esperienze alternative, come il giro dei "bacari" della zona, lezioni di voga alla veneta, lezioni di cucina veneziana ed escursioni su imbarcazioni tipiche lagunari. Cerchiamo inoltre di utilizzare elementi tipici della vita quotidiana di Venezia : le camere usano il nome dei "Sestieri" (i quartieri di Venezia) e le targhe riproducono i cartelli indicatori stradali, che a Venezia sono chiamati "nizioleti" Salendo le scale, sarete accolti da un nostro piccolo "gioiello" : una barca da corsa degli anni '50.
La nostra Locanda si trova nel Sestriere di Cannaregio, un'area di Venezia ancora abitata e "viva". Nelle immediate vicinanze si trovano le fermate delle principali linee di servizio pubblico e gli approdi per raggiungere le isole di Murano e Burano. A pochi minuti a piedi si trova il famoso Ghetto di Venezia, area molto interessante. Vicino a noi c'è un parco pubblico con area giochi per i bambini. Tutta l'area, come del resto Venezia in generale, è molto tranquilla e permette passeggiate anche serali in totale sicurezza