Situato a Courmayeur, a soli 1,2 km da Courmayeur e a pochi passi dalla funivia Dolonne, lo fornè vè offre la connessione WiFi gratuita e la vista sulle montagne. Provvisto di un parcheggio privato gratuito, l'appartamento sorge in una zona ideale per praticare attività quali escursionismo, sci e ciclismo.
L'appartamento comprende 3 camere da letto, un soggiorno, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con zona pranzo e 2 bagni con bidet e lavatrice.
A vostra disposizione anche una terrazza. Lo fornè vè fornisce un servizio di noleggio attrezzature da sci e l'accesso diretto alle piste sciistiche.
La struttura dista 4,3 km dalla funivia Skyway Monte Bianco e 10 km dal Monte Bianco. Lo scalo più vicino è l'Aeroporto di Torino, a 85 km.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
Saremo lieti di darvi il benvenuto di persona a Lo fornè vè che in patois significa "La stufa verde", e siamo a disposizione per fornire ai nostri ospiti ogni informazione o consiglio richiesti.
Informazioni sulla struttura
Nel cuore di Dolonne in una casa antica ristrutturata " Maison Emilia", si trova "Lo fornè vè" al secondo piano. È letteralmente a due passi dalla Telecabina di Dolonne e dalla sua pista di rientro (50 m). Immerso nell'atmosfera tipica di montagna una volta al suo interno vi accoglierà un soggiorno raffinato, in cui viene coniugato arredamento d'epoca con tocchi contemporanei. Ogni spazio è ampiamente sfruttato per ospitare famiglie o gruppi di amici. Una volta entrati nel cortile interno, si accede all'appartamento salendo una scala che amalgama il legno e la pietra materiali tipici nell'architettura valdostana, un' ampio terrazzo vi inviterà ad entrare. Ciò che colpisce subito l'occhio è la grande stufa a legna di colore verde, le enormi finestre che illuminano l'ambiente e il grande soppalco. Il soggiorno dispone di due grandi divani di colore rosso, e di un'enorme tavolo a cui sedersi e trascorre il tempo in allegria.
Informazioni sul quartiere
Dolonne (in patois locale detta Dolenna) è una frazione di Courmayeur ai piedi del Mont Chétif. Il piccolo borgo che ha mantenuto nel tempo il suo aspetto originale, con la sua chiesetta, il suo antico forno per il pane e la latteria. Tutto questo si incastra perfettamente con le strutture più recenti che lo arricchiscono. La telecabina di Dolonne che porta a Plan Chécrouit, ed è a 50 metri da "Lo fornè vè" e dalla pista di rientro. Il Forum Sport Center che propone le più svariate attività: calcio A5, tennis, squash, centro fitness, muro di arrampicata, pattinaggio sul ghiaccio, pista di curling, ping pong e tanto altro. Il Fun Park di Dolonne ideale per chi volesse muovere i primi passi sugli sci , e offre anche un'ottimo intrattenimento per i bambini con giochi gonfiabili. Courmayeur è una metà immancabile per gli amanti della montagna in inverno si può praticare lo sci in tutte le sue forme, ciaspolate sulla neve, arrampicate sulle cascate di ghiaccio ed heliski. Ha un comprensorio sciistico di 29 piste e di 18 impianti dallo Chècrouit alla Val Veny con discese per ogni livello di sciatore. In estate si può praticare trekking, alpinismo, rafting,kayak o canoa.