bollitore tè / macchina caffè in tutte le camere
Situato a Gagliano del Capo, a 26 km da San Cassiano, il Lenalù B&B offre una terrazza e la connessione WiFi gratuita.
Tutte le unità abitative presentano interni climatizzati, un'area salotto e/o zona pranzo, lenzuola, asciugamani e una cucina con forno, frigorifero e piano cottura.
Al mattino vi attende una colazione a buffet.
Nelle vicinanze potrete praticare il windsurf.
Il Lenalù B&B dista 48 km da Gallipoli e 46 km da Otranto.
Informazioni sull'host
Lenalù è un bed and breakfast di tipo familiare che si trova a pochi passi da Santa Maria di Leuca, punta estrema della costa pugliese, dove si incontrano il Mare Adriatico e il Mar Ionio. La struttura si trova al primo piano di una Casa Coloniale costruita agli inizi del Novecento. Nella casa abitano i vostri Host, Stefania Cosi e Riccardo Povero in arte Papa Ricky, che sapranno accogliervi con arte e bellezza in questo contesto di assoluto relax, respirando aria di mare. Ci troviamo a Gagliano del Capo, a pochi metri dall’ultima stazione delle Ferrovie Sud – Est, che mettono in collegamento tutta la provincia di Lecce. Oltre ad un grande terrazzo allestito con piante ornamentali e il soggiorno dedicato alle colazioni, la casa è piena di luce e le stanze hanno tutti i servizi necessari ad un piacevole soggiorno.
Io sono un'istruttrice di Pilates e un'operatrice culturale. Mi occupo della programmazione e progettazione di eventi culturali e sportivi. Vivo con il mio compagno Riccardo, in arte Papa Ricky, con il quale realizziamo tanti progetti di promozione sociale grazie alla sua ventennale esperienza nel mondo dell'arte e della musica.
Ci troviamo in un borgo storico, tranquillo e circondato dalla campagna. A pochi metri si raggiunge il centro abitato con tutti i servizi utili agli ospiti ed anche un'agenzia di noleggio auto o scooter. Il luogo è caratteristico perchè il mare del Ciolo, a due km da casa, racconta l'incontro tra i due mari, Ionio e Adriatico. Se volete godere dell'alba e del tramonto potete raggiungere S. Maria di Leuca a soli 4 km, raggiungete Punta Ristola, in punto più a sud della costa. Tra discese rocciose e approdi di sabbia, sono tanti i posti da visitare, oltre ai paesaggi surreali che regala la litoranea Adriatica. Non bisogna andarsene senza aver fatto una passeggiata nel sentiero delle Cipolliane, dove trovate grotte che raccontano un'altra storia. Io e riccardo saremmo lieti di consigliare gli ospiti sulle scelte più belle per il mare, per mangiare e divertirsi. Grazie alla bravura di Riccardo che è anche cuoco nella vita, ci piace invitare gli ospiti a cena al pian terreno del Palazzo, dove abitiamo stabilmente, in assoluta convivialità.