Questa struttura si trova a 8 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato a Nicotera, in Calabria, il Terrazze di Martina offre un patio e la vista sul mare. La struttura offre una vista sul fiume e si trova a 36 km da Pizzo.
Questa casa vacanze è dotata di cucina, area salotto, zona pranzo e TV satellitare a schermo piatto. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
Al mattino vi attende una colazione continentale o all'italiana.
Il personale della reception sarà lieto di fornirvi informazioni sulla zona.
In loco troverete una terrazza, mentre nelle immediate vicinanze potrete praticare il ciclismo.
Il Terrazze di Martina dista 30 km da Tropea e 21 km da Capo Vaticano. L'Aeroporto più vicino è quello Internazionale di Lamezia Terme, a 48 km.
Informazioni sull'host
Proponiamo una formula turistica che prevede di vivere il tempo del soggiorno lontani dal turismo di massa. Un borgo sconosciuto ai circuiti tradizionali, luoghi rimasti al margine della crescita economica, dove si è investito emotivamente nell’offerta turistica come volano per una ripresa economica e occasione per la salvaguardia delle tradizioni, dei mestieri e dei sapori accumulati nei secoli. Sentieri silenziosi, comunità e paese dove il tempo pare essersi fermato. Itinerari accompagnati dalle storie, dalle leggende e dai ricordi che fanno parte dell’identità delle comunità che in essi vivono e che sono disposte a condividere con coloro che desiderano un rapporto ancor più stretto con i luoghi che hanno scelto come meta del loro viaggio per coglierne l’anima più vera e genuina. Luoghi abbandonati dai giovani e lasciati in custodia agli anziani. Abbiamo capito che il vero valore aggiunto del turismo responsabile, ispirato al rispetto dell’ambiente .
Sono Tornato da Milano insieme alla mia famiglia per realizzare questo sogno LE TERRAZZE DI MARTINA
Nicotera è una cittadina calabrese che si affaccia sul Mar Tirreno, a meno di settanta chilometri dalla punta dello stivale. Come quasi tutti i luoghi del Meridione, porta le tracce delle civiltà passate: Greci, Romani, Normanni, Arabi, Bizantini. Paese di contadini e pescatori, i suoi nuclei abitativi più antichi erano insediati sulla collina, che col suo castello forniva un riparo dalle incursioni berbere. Per più secoli è stato un importante centro religioso – sede di Vescovato – e amministrativo. Come ovunque nel Sud, ha vissuto una consistente emigrazione negli anni Cinquanta e Sessanta, verso il Nord o verso le Americhe. Ancora adesso, c’è un lento declino demografico, appena poco contrastato dalla nuova immigrazione che qui ha soprattutto caratteri di assistenza o di servizi. Il territorio, con un clima temperato per buona parte dell’anno, offre un mare straordinario e anche occasioni d’incontro e conoscenza con la sedimentazione del suo passato storico, e gode anche di una localizzazione che permette di raggiungere rapidamente Capo Vaticano e Tropea, e in venti minuti soltanto, attraversando l’Aspromonte, “l’altra parte” della Calabria, la costa jonica, con Gerace e Locri