Situato a Ferentillo, a 19 km da Terni, il Rocche Valnerina Residence offre una piscina stagionale all'aperto e la connessione WiFi gratuita. La sistemazione è climatizzata e dotata di sauna.
Ogni unità dispone di patio, cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, camino, area salotto, TV a schermo piatto, lavatrice e bagno privato con bidet e asciugacapelli. Avrete a disposizione un frigorifero, un forno, un piano cottura, un bollitore e una macchina da caffè.
A vostra disposizione anche un centro benessere.
In loco troverete un giardino con barbecue, mentre nelle vicinanze potrete pescare.
Il Rocche Valnerina Residence dista 25 km da Spoleto e 48 km da Norcia. La struttura dista 58 km dall'Aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi, lo scalo più vicino, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Le Rocche di Ferentillo sono ubicate nella zona più alta del paese, dominano tutta la valle, la vista è fantastica, pur essendo vicini ad ogni comodità, (bar, farmacia, supermercato, chiesa, ristoranti, ecc..ecc.. distano dai 350 ai 1000 metri) allo stesso tempo stiamo in un angolo, dove non esiste traffico, ne pedonale ne di altri mezzi, la tranquillità è assoluta, il nostro giardino offre zone dove è possibile isolarsi per leggere un libro, ho gustare un bicchiere di vino seduti nel salotto che si affaccia da un balcone naturale sulla valle del fiume nera, giù, giù per oltre dieci km. Dalla piscina, mentre si fa il bagno si può vedere la torre delle mura, dall'altra parte del paese, in zona precetto, sopra il museo delle mummie, e con il castello medioevale sopra di noi e le mura con la grande torre dall'altro versante della valle, ci si immerge in sensazioni ed emozioni che se non si vivono è difficile raccontarle, sono oramai oltre dieci anni che mi affaccio da questo luogo e non riesco ad essere indifferente, continua ad emozionarmi. La completa esposizione a sud, fa si che, in ogni stagione, all'apparire del sole si goda di un microclima veramente fantastico, buone vacanze!!
Cari amici, sono stato un'artigiano per 30 anni della mia vita, poi la grande crisi dell'edilizia, ha fatto si che potessi dedicarmi alla ricostruzione di questo piccolo borgo oramai cadente, innamorato della posizione ho deciso di condividere queste emozioni con voi. Negli anni ho esercitato molti sport, il principale è stato il calcio, sono stato il portiere di diverse squadre umbre (30 anni circa) il grande amore per lo sci, mi ha portato a frequentare , prima i luoghi del centro Italia, poi tutto l'arco alpino e infine, la passione per le alpi francesi a fatto si che gli ultimi venti anni ho quasi sempre sciato a sud e nord dei due trafori. Queste zone, poi mi hanno fatto conoscere le arrampicate, la pesca, il rafting, la mountain bike, il nordik walking, la canoa, le passeggiate (più si va avanti con l'età più lo sport diviene dolce). Amo viaggiare, le nostre vacanze, sono sempre state improntate sul viaggio improvvisato, per quel che riguardava l'estate, mentre in inverno ho conosciuto le case vacanza e questo mi ha ispirato per creare questa struttura, innamorato di questi luoghi ho pensato di condividerli, con più persone possibile, aperto a chi vuole creare un rapporto
L'ubicazione del residenze è strategicamente eccezionale, a poca distanza da esso abbiamo innumerevoli luoghi di interesse artistico e paesaggistico, ad esempio : nel raggio di 20-40 minuti c'è Spoleto, Terni, Spello, Bevagna, Montefalco, Narni, Todi, tutta la Valnerina fino a Norcia, Leonessa, La "Cascata delle Marmore" (la più alta d'europa, 165 mt) il lago di Piediluco, Greccio (primo presepe vivente di San Francesco), Assisi, Perugia, Orvieto,Rieti, poi, se ci allontaniamo oltre l'ora, possiamo raggiungere Roma, Siena, Arezzo, Città di Castello, Gubbio, Umbertide, Viterbo, oltre le due ore si può raggiungere Firenze, Ancona, Caserta, Napoli, può sembrare lontano, ma per chi fa un soggiorno oltre la settimana, raggiungere mete distanti oltre i 150 km non è poi così strano, in fondo un australiano uno statunitense, può dover fare molti più km, per andare a trovare un caro, a casa sua. Nelle città citate, potrete trovare, molti spunti di, arte e achitettura dei secoli trascorsi, e nei vari tragitti potrete gustare dei paesaggi Umbri, unici al mondo, dove montagne e colline ospitano animali e colture che fanno dell'Umbria uno dei luoghi, dove il cibo è più genuino e gustoso