Situato a Riccò del Golfo di Spezia, l'arco di Sersa offre la connessione WiFi gratuita e la vista sulle montagne. 49 km da Sestri Levante.
La casa vacanze presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con forno a microonde e frigorifero, e 1 bagno con bidet.
Al mattino vi attende una colazione all'italiana.
L'arco di Sersa dista 9 km da La Spezia e 11 km da Corvara. La struttura dista 92 km dall'Aeroporto Internazionale di Pisa, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
l'arco di Sérsa è una minicasa di pochissimi metri quadrati ristrutturata con l'intento di salvaguardare le sue origini e nel contempo di offrire il maggior comfort possibile. Perchè arco e perchè Sèrsa, l'alloggio si trova proprio sotto un arco all'ingresso del borgo medioevale ligure di Quaratica e Sérsa è il nome antico del rione. Gli spazi all'interno sono caratterizzati dalla pietra nera locale trasportata a spalla dai primi abitanti del sito e i caratteristichi archi di Quaratica sono stati salvaguardati per offrire un indimenticabile colpo d'occhio che li accomuni agli archi all'interno del paese. Per aumentare la capacità abitativa della casetta è stato previsto un soppalco che durante la notte si abbassa e offre un comodo e accogliente letto alla francese. Durante il giorno, quando il soppalco è rialzato si può leggere, sfruttando le luci soffuse delle nicchie in pietra, o guardare la grande televisione con canali satellitari. La casa, provvista di wifi, da il benvenuto con una bottiglia di vino e offre una ricca colazione "confezionata".
Mi chiamo Gian Paolo e mi sono affacciato a questa attività lo scorso anno con la gestione di "Casa Quaratica" che mi ha dato l'opportunità di conoscere altre persone con lingua usi e costumi diversi che hanno accresciuto la mia esperienza. Durante il tempo libero viaggio, leggo, e mi diletto nella coltivazione di olivi e nel fai da te cercando di restituire agli oggetti una nuova vita.....adoro gli animali, in particolare gatti e cani
Quaratica è un tranquillo borgo ligure, caldo d'inverno e fresco d'estate. Seppure apparentemente dislocato lontano dalla città (circa 10 chilometri), con l'auto è facilmente e brevemente raggiungibile. In pochissimo tempo, grazie alle vicine gallerie si può arrivare all'intera città di La Spezia dalla quale si snodano le strade per le Cinque Terre, Portovenere, Lerici, Tellaro, Fiascherino e ancora in pochi minuti si possono raggiungere i centri commerciali della città o l'Outlet di Brugnato. In 10 minuti cn la macchina si arriva anche alla stazione di La Spezia dove, con il treno, si possono raggiungere le più belle e rinomate località balneari. Nei momenti di relax si può passeggiare dentro il borgo o raggiungere la città e camminare sulla passeggiata Morin o sul Lungomare o visitare il centro di Spezia e le sue vetrine o lasciarsi catturare dalle caratteristiche trattorie. Una visita al museo civico o a quello della Marina MIlitare è quasi d'obbligo