Situato a Matera, a 700 m da Palombaro Lungo, il LAMIA MATERA 11 offre un salotto in comune, la connessione WiFi gratuita, una reception aperta 24 ore su 24 e una cucina condivisa. La struttura si trova a 1,1 km dal Museo MUSMA e propone un servizio di biglietteria.
In questa casa vacanze troverete 3 camere da letto, una TV satellitare a schermo piatto, una cucina attrezzata con frigorifero e piano cottura e 2 bagni con bidet. Disporrete anche di biancheria da letto e asciugamani.
Al mattino vi attende una colazione continentale.
I luoghi di interesse nelle vicinanze del LAMIA MATERA 11 includono la Casa Grotta nei Sassi, il Castello Tramontano e la Cattedrale di Matera. L'Aeroporto di Bari - Karol Wojtyla, il più vicino, si trova a 53 km dalla struttura.
Informazioni sull'host
In posizione eccellente, all’ingresso dei rioni Sassi e a 500 metri dalla piazza centrale, Lamia Matera 11 gode di un affaccio molto suggestivo, a strapiombo sul profondo solco della gravina materana. L’edificio originale, detto lamione o lamia, dalla caratteristica volta a botte, è stato recuperato secondo le linee del design contemporaneo per dare vita ad ambienti raffinati, sorprendenti, rilassanti. La casa si sviluppa su tre diversi livelli, con le camere da letto poste sulla parte terminale. Al pian terreno l’ampio soggiorno con angolo cottura è impreziosito da una scala dorata che si snoda attorno al camino a due fuochi. Su questo livello si trova una delle camere con l’elegante bagno, con vista sulla murgia. Al piano inferiore, interamente scavato nella roccia, una camera accogliente e spaziosa, anch’essa con vista mozzafiato. Il gioco di vetrate, le ampie finestre aprono scorci incantevoli sul paesaggio intorno e consentono di sentirsi immersi nella natura circostante, pur essendo nel cuore degli antichi rioni. Da qui è possibile muoversi comodamente a piedi per esplorare le bellezze della città millenaria. La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione-Aristotele
Ho scorrazzato in quest’angolo dei Sassi fin da bambino, frequentando qui la casa dei miei nonni dove vivo ancora oggi con la mia famiglia; i ragazzi del vicinato adesso sono i miei figli. In questi anni abbiamo visto i Sassi popolarsi con visitatori da tutto il mondo: è un piacere condividere la bellezza di questi luoghi, ospitando i visitatori in un ambiente che abbiamo rivisitato con cura e passione, per far sperimentare loro il calore della casa.