Situata a Palermo, a 700 m dalla Cattedrale di Palermo e a 1,2 km dalla Fontana Pretoria, La Terrazza Sul Mercato Storico offre sistemazioni con WiFi gratuito, aria condizionata, salotto in comune e barbecue. Sistemazione con vista sulla città e balcone.
La casa vacanze presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con bidet.
In loco troverete anche una terrazza.
La Terrazza Sul Mercato Storico sorge nelle vicinanze di vari luoghi di interesse, tra cui il Teatro Massimo, il Teatro Politeama Palermo e Via Maqueda. 23 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
L'Appartamento per vacanze, autorizzazione n°968680/2017, è un luminoso e accogliente bilocale di circa 58 mq, interamente ristrutturato e arredato. L’appartamento, attico con terrazza, è ubicato al piano quarto di un edificio ottocentesco con accesso dal n.74 della Via Volturno, adiacente al mercato storico del Capo ed in prossimità della centralissima piazza Verdi, location privilegiata per i collegamenti urbani ed extraurbani e per gli itinerari storici e culturali. L’ingresso si apre direttamente sull’area giorno, arredata con un comodo divano letto 2 posti, angolo tv, tavolo da pranzo per 4 persone. Da qui si accede alla camera da letto matrimoniale, all’ampio locale studio, la cucina separata perfettamente attrezzata corredata di tutti gli accessori (frigorifero, forno, lavatrice) e al bagno con doccia. L’appartamento è dotato di impianto di riscaldamento, acqua calda sanitaria ed aria condizionata nel soggiorno e nella camera da letto . Dal soggiorno si accede ad un balcone interno alla corte, da cui, attraverso una scala a chiocciola, si accede ad una terrazza di circa 25 mq con splendida vista sul centro storico di Palermo
Sono Architetto con la passione per la storia e l'archeologia. Amo la mia città e cerco sempre di offrire ai miei ospiti informazioni interessanti sulla Sicilia e Palermo, per apprezzare il territorio in ogni stagione. In particolare luogo di grande fascino è il Mercato storico del Capo: situato in un quartiere popolarissimo, si formò in età musulmana, oltre il corso del Papireto, ed era abitato dagli Schiavoni, pirati commercianti di schiavi. Uno degli ingressi principali è quello di Porta Carini, nei cui pressi è il Palazzo di Giustizia. I venditori creano quella musica capace di penetrare con assordante cantilena in dialetto palermitano (abbanniare), invitando ad acquistare la loro merce. Fondamentalmente il mercato è sempre stato luogo particolare per la vendita della carne ed il pesce. Il variopinto pesce disteso sui banchi di ghiaccio è accostato amorosamente, illuminato da grandi lampade e bagnato in continuazione per esaltarne le qualità organolettiche, ma sono i pesci grandi quelli che contano: tonno e pesce spada.
L’appartamento si trova nel pieno centro della città di Palermo, a due passi dal Teatro Massimo. La casa é situata nel centro storico, a due passi dal percorso UNESCO arabo normanno e dai siti di maggiore interesse. Si possono raggiungere tranquillamente a piedi la cattedrale, la cappella palatina, la chiesa della martorana, il palazzo dei normanni, i quattro canti , piazza pretoria etc. Si trova due passi dai più importanti mercati storici di Palermo , il Capo e il Ballaró, che vi conquisteranno con i lori colori e folklore. La zona è ottimamente servita da mezzi pubblici nonché da un servizio taxi, entrambi collocati a Piazza Verdi. La vicinanza ai maggiori punti di interesse renderà ancora più piacevole il soggiorno potendo vivere pienamente il centro storico e la movida palermitana; piazza Spinuzza e piazza Olivella sono infatti ritrovo dei giovani palermitani. A due passi, anche la via Principe di Belmonte, cosiddetto “salotto di Palermo”, la via Ruggero Settimo e la via della Libertà, zona “bene” della città ricca di negozi e locali. L'Appartamento per vacanze è dotato di WiFi portatile.