Situata tra i boschi e le valli del Parco Naturale del Monte Subasio, La Tavola dei Cavalieri offre deliziosi prodotti locali, lezioni di cucina e visite guidate della cantina e della birreria.
Circondata da una natura incontaminata, La Tavola dei Cavalieri è un punto di partenza ideale per escursioni in bicicletta e a piedi. Si trova appena fuori dalla cittadina di Santa Maria Lignano e a 8 km da Assisi.
La proprietà sorge all'interno di agrumeti e dispone di camere arredate con mobili antichi risalenti ai primi anni del XX secolo e dotate di splendida vista sulle vallate circostanti, di TV satellitare e di bagno privato.
La colazione è a buffet, mentre il ristorante cucina secondo la politica a km 0, utilizzando solo ingredienti di produzione locale, poiché la struttura è un'azienda agricola biologica.
Informazioni sull'host
La Tavola dei Cavalieri si trova nella Tenuta Baroni Campanino, dove alleviamo a circa 200 mt dalla struttura suini neri, produciamo nei nostri vigneti: Sangiovese, Grechetto, Trebbiano e Malvasia, il tutto con certificazioni Bio e Bio dinamiche, produciamo birra artigianale, con ricetta dei Monaci A.D. 1333, tutti i nostri ortaggi provengono dai nostri orti. I nostri ospiti, oltre al piacere di gustare i nostri prodotti a Mt. 0, possono visitare per degustazioni, la nostra cantina dei vini Baroni Campanino accompagnati dal nostro enologo tra vigneti e botti, che il Birrificio nel Monastero di San Biagio dove il nostro Mastro birraio racconterà loro tutti i procedimenti che rendono la nostra birra tra le migliori al mondo.
A circa 500 mt dalla struttura, raggiungibile a piedi è presente la Chiesetta di Satriano, secondo le fonti Francescane in questo luogo nel 1226 San Francesco morente, venne adagiato sul terreno nel viaggio di ritorno da Bagni di Nocera (Eremo di S. Angelo) ad Assisi. Secondo le stesse fonti Francescane, i cittadini di Assisi, messi al corrente della gravità del male, inviarono una solenne delegazioni di cavalieri che riportò il santo in corteo fino alla sua città natale. Da qui il nome alla nostra struttura dedicato agli stessi cavalieri.