Situato a Montefortino, a 25 km da Norcia, il Marcheamore - La Roccaccia relax, art & nature offre un giardino e la connessione WiFi gratuita.
Ogni unità è dotata di cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, camino, area salotto, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet e asciugacapelli.
A vostra disposizione una vasca idromassaggio.
Il Marcheamore - La Roccaccia relax vanta una terrazza.
La struttura dista 46 km da San Benedetto del Tronto e 23 km da Ascoli Piceno. Il Marcheamore - La Roccaccia relax, art & nature dista 74 km dall'Aeroporto di Ancona Falconara, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Le antiche dimore di MarcheAmore sono l’espressione dell’amore per le Marche, dal mare alle montagne, dal palazzo nobiliare di Fermo ad una rocca di avvistamento sui monti Sibillini, passando attraverso una torre delle fortificazioni medievali. In ognuna delle dimore si respira un’eleganza discreta dove la bellezza del tempo brilla incontrastata, dove ogni dettaglio esprime l’amore per l’arte e la cultura.
LA ROCCACCIA, ultimo baluardo di un ben più ampio sistema difensivo del X secolo, è sita in quello stupendo incavo di luce costituito dalla regina dell’Appennino, LA SIBILLA, ricca di storie di magie, di alchimie e leggende, vive e presenti ancor oggi e LA PRIORA, montagna addormentata fra i suoi boschi, ricca essa di santuari, eremi e romitori, luogo di culto e di preghiera. Risale ad un ventennio or sono l’incontro tra gli attuali proprietari e la Roccaccia, che si trovava in uno stato di dignitosa decadenza, nel suo completo abbandono, avvolta da muschi, licheni, rovi nonché i misteri dei luoghi. Fu un amore improvviso, forte, intenso e viscerale. Fin da subito si addivenne nella determinazione di farla tornare bella e possente, non più una postazione strategica ma bensì un’officina per mente e corpo, per ritrovarsi e meditare... per ritrovarsi e stare con gli amici.
La Roccaccia, regina dei Sibillini, oggi ha riacquistato una sua nuova bellezza, centro nevralgico di un sistema di sentieri, è un luogo incantato dove la natura è padrona e noi siamo suoi ospiti. Intorno a lei si diramano i percorsi di trekking più belli presenti nella regione Marche, la Gola dell’Infernaccio, la Sibilla e il Vettore vi aspettano per passeggiate indimenticabili. Oltre al trekking sono numerosi i percorsi in bici, disponiamo di guide specializzate che possono accompagnarvi per un tour speciale tra i Sibillini in sella ad una Mountain Bike. Se invece volete rilassarvi e ricaricare le vostre energie lontani da ogni forma di stress disponiamo di un maestro di yoga che si dedicherà a voi per delle lezioni speciali in uno scenario unico. La forza del paesaggio, l’eleganza ed il comfort degli interni, l’accoglienza legata ad una antica tradizione fanno della Roccaccia il luogo ideale per scoprire le Marche.
Inglese, Italiano