Situata a Matera, a 1,3 km dal Castello Tramontano, La Quintessenza offre l'aria condizionata e la connessione WiFi gratuita.
La casa vacanze dispone di balcone, vista sulla città, area salotto, TV satellitare a schermo piatto, cucina completamente attrezzata con forno a microonde e frigorifero, e bagno privato con bidet e asciugacapelli. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
La Quintessenza fornisce il servizio di autonoleggio.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano la Cattedrale di Palombaro Lungo, la Cattedrale di Matera e il Museo MUSMA. L'Aeroporto più vicino è Bari Karol Wojtyla, 65 km da La Quintessenza, e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Ho vissuto in questa casa la mia adolescenza e la mia giovinezza, circondata dal calore e dall'amore di un dolce nido famigliare. Il mio cuore è rimasto lì, tra la novità dei nuovi impianti ultramoderni e l'antichità di alcuni mobili tramandati dalle generazioni passate. Spero che anche i miei ospiti si sentano abbracciati dalla positività del luogo, immerso nella storia millenaria della nostra splendida città.
Sono curiosa per natura. Amo sperimentare nuove esperienze e spero di imparare tanto dagli ospiti che vorranno soggiornare nella mia casa. Anche a me piace tanto viaggiare: l'idea di mettere a disposizione la mia casa ai turisti è nata dalla frequentazione di tante case vacanza in Italia e all'estero. Per me la soluzione di "sentirsi a casa" in ogni punto del mondo è entusiasmante!
Matera è una città unica. L'esperienza di visitarla è un'emozione indescrivibile, che tutti dovrebbero provare una volta nella vita: qualunque racconto, anche il più preciso e puntuale, non potrà mai eguagliare il piacere di viverla nella sua essenza. La mia casa è a pochi passi dalla piazza centrale e dai Sassi. Si raggiunge tutto a piedi: i principali negozi e supermercati, i mercatini e i centri di attività. Nelle vicinanze ci sono anche palestre, impianti sportivi all'aperto, centri di fitness e Spa. A due passi non mancano parrucchieri, estetisti, massaggiatori.Si possono organizzare svariate escursioni (a piedi, in bicicletta, a cavallo, in auto e in autobus) e visite guidate su prenotazione. E poi c'è il calore della gente, che vi accoglierà con semplicità e spontanea ospitalità.