Situato a Ronco Canavese, a 41 km da Val dʼIsère, il MURA’ - Il vostro posto nel Gran Paradiso offre una mini piscina con idromassaggio e un parcheggio privato gratuito.
Dotata di accesso diretto a un balcone con vista sul giardino, la casa vacanze include 3 camere da letto e una TV a schermo piatto.
A vostra disposizione una terrazza.
Il MURA’ - Il vostro posto nel Gran Paradiso dista 46 km da Tignes, 29 km da Aosta e 37 km dall’Aeroporto di Torino.
Informazioni sull'host
La murà è una suggestiva casa in pietra, legno e tetto in "lose"; recuperata da Emanuele nel luogo in cui sorgeva un fienile a 1200 metri nel Parco Nazionale Gran Paradiso. Nella borgata di Tressi - Tersy in francoprovenzale - in uno degli angoli più selvaggi delle Alpi, la casa è isolata e ha uno sguardo esclusivo sul vallone di Forzo. Pensata per le famiglie, top per gruppi di amici, adatta per essere il punto di partenza di mille e una escursioni nel Parco, è uno scrigno di relax immerso nella natura. *** La casa si trova al fondo di una stradina abitata da oche e galline. Ha un ampio giardino verde e un cortile privato dove poter posteggiare l'auto. L'ingresso è su una terrazza al piano più alto: lì si trova la spaziosa zona giorno con il tetto a vista. Al piano sotto ci sono le due camere e i due bagni. Scendendo ancora, si arriva allo studio con i due letti per gli ospiti che da sul giardino. Tutti gli spazi della casa, fatti in pietra e in legno, sono calorosi e accoglienti e hanno ampie vetrate sulle montagne.
Sarò il vostro vicino di casa al quale poter chiedere qualunque cosa. Mi piacerà consigliarvi le escursioni e le mangiate da fare in Valle, raccontarvi le storie del luogo, farvi sentire le voci di chi vive queste borgate. Potrete recuperare le chiavi a casa mia, nel borgo vicino a Tressi, non distante dalla murà.
Questo luogo del Gran Paradiso è fatto di quattro borgate che sono per me e per la gente di qui la nostra casa: Tressi, che è la più soleggiata, è quella in cui abiterete. Incontrerete Osvaldo, un anziano molto particolare dal cuore d'oro. Molino, dove vivo io e dove c'è l'unico negozio e punto di ritrovo degli abitanti, il bar-ristorante di Annacarla e "Nini". Un'anticipazione: la loro polenta concia è strepitosa! Forzo, il borgo dove abita Alessia, alpinista e autrice delle foto in montagna. Pezzetto, il paesino di Maura e "Heidi", guardaparco in pensione e ora artista. E poi: i sentieri, le mulattiere, i terrazzamenti, i boschi, i camini fumanti, le rocce, il torrente, gli animali da scoprire in silenzio. *** Al fine di conservare l'area protetta, il regolamento di fruizione del Parco Nazionale Gran Paradiso impone alcune limitazioni alle attività antropiche, come ad esempio il divieto di raccolta di fiori e minerali e quello di sorvolo o l'introduzione limitata dei cani in montagna.