Circondata da prati verdi e affacciato sulla Valle della Bassa, a 5 km da Montjovet, La Majon de Fohtèn offre camere in stile tradizionale con bagno interno e un giardino in comune con barbecue.
Caratterizzate da travi in legno a vista, le sistemazioni dispongono di piccolo balcone, TV satellitare e piccolo frigorifero.
Provvista di posti auto esterni gratuiti, La Majon de Fohtèn non è servita da mezzi pubblici.
La Majon de Fohten sorge infine a 10 km dal Casino de la Vallée di Saint-Vincent e a 15 minuti di guida dal Castello di Verres, risalente al 14° secolo e costruito su un picco roccioso.
Informazioni sull'host
La Majón dé Fohtèn è un affittacamere in Valle d'Aosta, ideale per la vostra vacanza in coppia. E' un luogo di grande ispirazione, dove l'energia della natura rigogliosa e selvaggia si concilia con la calma di un luogo protetto ed incontaminato. Potete rilassarvi sui prati e godervi le stelle in un cielo limpidissimo, oppure la vista panoramica sul glorioso Mont Avic. Potete acuire i sensi con tutti i profumi di una vegetazione molto varia e gradevole. Potete avventurarvi nei boschi e sui colli nei dintorni, e perdervi nella magica visione di centinaia di lucciole, oppure, ancora, passeggiare per sentieri nella Riserva Naturale Lago di Villa e del suggestivo sentiero che costeggia il Ru d'Arlaz. Se siete appassionati di sport e movimento, troverete, d'estate, l'accesso immediato ai sentieri per escursioni magnifiche, con la possibilità di raggiungere vette oltre ai 3000 metri, e, in inverno, la partenza delle piste di sci. Per il resto dell'anno avrete a pochi passi l'opportunità di imboccare la Via Francigena, il percorso del pellegrinaggio del vescovo Sigerico che fece da Canterbury a Roma, per essere ricevuto dal Pontefice.
Sono Virginia, amo socializzare con i miei ospiti e spero di farvi sentire a vostro agio!
Il nostro Affittacamere sorge in una zona particolarmente tranquilla e sicura per un riposo psicofisico ottimale. A Montjovet si possono ammirare i ruderi del castello di Chenal del XII secolo e del castello di Saint Germain dove alle massicce mura medioevali si sovrappongono gli interventi del XVI secolo, il Borgo antico del paese, tipico e suggestivo borgo medioevale con interessanti particolari architettonici, le incisioni rupestri in località Fiusey, i resti Romani a Saint Germain e Champerioux e le testimonianze dell’insediamento dei Salassi al Croux d’Arlaz.. Per gli amanti della natura il vicino Parco Naturale Mont Avic offre molteplici e interessanti passeggiate. L'area è caratterizzata da aspetti paesaggistici estremamente suggestivi e da ambienti modificati in misura del tutto marginale dall'attività dell'uomo. Altre mete di notevole interesse sono: il Castello di Verrès (anno 1390 circa), che costituisce una delle più belle opere medioevali della Valle d’Aosta; l’Arboretum di Borna di Laou e la Parrocchia di Saint Gilles (anno 1512); il Castello di Issogne con la vicina chiesa di Santa Maria Assunta; la parrocchia di San Martino ad Arnad