Situata a Cetara, a 500 m dalla spiaggia di Collata, La Maison de mémé offre un salone in comune, una terrazza e la connessione WiFi gratuita.
Tutte le unità presentano l’aria condizionata, una TV a schermo piatto, un soggiorno con divano, una cucina ben accessoriata con zona pranzo e un bagno privato con bidet, asciugacapelli e set di cortesia. Avrete a vostra disposizione un frigorifero, un piano cottura, un forno a microonde e una macchina da caffè.
Potrete richiedere un servizio navetta a pagamento per l’Aeroporto Internazionale di Napoli, distante 43 km.
Informazioni sull'host
La struttura è situata al centro del paese, a 50 mt. dalla fermata dell'autobus e 150 mt. dalla spiaggia. Cetara, antico borgo marinaio, paese di pescatori, non a caso il suo nome deriva dal latino Cetaria, tonnara. Ricca di vegetazione, di vigneti ed agrumeti che si protendono verso il mare. Quindi il mare, la roccia calcarea e la ricca vegetazione sono gli elementi che caratterizzano questo luogo. La sua posizione rende facilmente raggiungibile Salerno, Amalfi, Positano, Capri sia via terra con l'autobus di linea e sia via mare con i traghetti. La gastronomia tipica di Cetara è essenzialmente a base di pesce (tonno ed alici in particolar modo). Tipici del paese sono gli spaghetti con la colatura d'alici, Altro piatto caratteristico è il cosiddetto "cuòppo", cioè il cartoccio contenente pesce preparato e fritto in vari modi, soprattutto alici e pesce di paranza. Durante l'estate, è particolarmente suggestiva la Festa Patronale di S.Pietro (29 giugno) corredata da fuochi pirotecnici sul mare di livello internazionale.
Nella zona si possono raggiungere a piedi varie spiagge, in particolare la splendida Spiaggia del Lannio ( o della Torretta). Il paese più vicino è Vietri sul Mare famoso per la ceramica, poi c'è Salerno, nota per il suo incantevole lungomare e nel periodo natalizio per le sue Luci d'artista.