Situata a San Venanzo, La Limonaia offre un giardino, una piscina privata e la vista sulla piscina. 44 km da Orvieto.
La casa vacanze presenta 2 camere da letto, 1 bagno, una TV a schermo piatto, una zona pranzo, un angolo cottura completamente attrezzato e un patio con vista sul lago.
Al mattino vi attende una colazione alla carta.
Il personale della reception parla inglese e italiano e sarà lieto di fornirvi consigli pratici sulla zona.
La Limonaia vanta anche un barbecue. La struttura fornisce il servizio di noleggio auto e biciclette, mentre nei dintorni potrete praticare il ciclismo e la pesca.
La Limonaia dista 50 km da Assisi e 37 km da Perugia. La struttura dista 27 km dall'Aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi, lo scalo più vicino, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Gli inverni freddi e gelidi sono nemici dei limoni. Le piante con frutti gialli succosi soffrono il freddo. Anticamente i vasi con i limoni venivano riposti al chiuso in luoghi luminosi: le limonaie La Limonaia distano solo 5 min. da Marsciano, dove si trova un centro commerciale e tutti i servizi necessari. È un ottimo punto di partenza per esplorare molti luoghi di interesse: dista 10 min. in auto da La Scarzuola, 15 min. da Todi, 20 min. da Perugia, 30 min. dal Lago Trasimeno, 30 min. da Assisi e 1 ora 30 min. Da Roma. L'aeroporto internazionale di San Francesco d'Assisi dista 30 minuti in auto. La nostra limonaia con i muri in pietra è oggi un piccolo casale del 1700, trasformato in un confortevole rifugio dove trascorrere ore felici in uno scenario unico. Una camera matrimoniale con angolo cottura, bagno con doccia e soppalco con letto. Dall'ampia finestra si gode di una vista mozzafiato sulla vallata sottostante. Esternamente c'è un ampio giardino con BBQ e una piscina idromassaggio ad uso esclusivo dove è possibile prendere il sole e rilassarsi godendosi la natura, la pace e la tranquillità in un'atmosfera antica.
La famiglia Nucci risiede a Civitella dei Conti dal 1600. Palazzo Nucci si trova al centro della collina di Civitella, a mezza costa e domani la valle del Tevere a perdita d'occhio. Perugia, Assisi, Monte Subasio, dove san Francesco d'Assisi professava la fede e la carità. Da molti anni e secoli la famiglia Nucci coltiva i terreni della tenuta producendo: grano, vino e soprattutto olio extravergine di oliva. Un olio delizioso che si può gustare. Presso la struttura si può ammirare ancora oggi l'antico mulino, con le sue grandi e antiche macine. A Case Nucci puoi vivere la semplicità, la frugalità, il senso di libertà, gli odori e i sapori antichi...
La zona in cui si trovano le Case Nucci è antichissima, già prima degli Etruschi era luogo di passaggio per il transito da Perugia ad Orvieto (l'antica strada di Orvieto). Numerosi sono i resti (buccheri, francobolli, ceramiche….) rinvenuti nei siti archeologici della zona. Dal punto di vista paesaggistico, il colle di Civitella dei Conti domina la sottostante Media Valle del Tevere, la sua altezza di 415 metri sul livello del mare permette di vedere Assisi, il Monte Subasio, Perugia, Deruta e Todi. La zona dista 5 km dalla SuperStrada E45, che taglia a metà l'intera regione, con la quale è possibile raggiungere velocemente tutte le maggiori città umbre oltre che città come Firenze e Roma. Artigianato, agricoltura e ristorazione sono gli altri punti di forza di questo territorio a forte vocazione turistica; Si possono trovare ottimi produttori di vino, olio e tanti prodotti tipici come i salumi, in particolare "la sella di San Venanzo". Ci sono anche numerosi calzaturifici che producono scarpe su ordinazione.