Situato a Laterza, il Ferula offre un ristorante, il WiFi gratuito, il servizio in camera e una sala comune. 38 km da Altamura.
Questa casa vacanze presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con doccia.
Al mattino vi attende una colazione all'italiana.
In loco troverete un barbecue e una terrazza solarium, mentre nelle vicinanze potrete fare escursioni a piedi.
La Ferula dista 23 km da Matera e 47 km da Noci. L'Aeroporto più vicino è quello di Bari-Karol Wojtyla, a 57 km.
Informazioni sull'host
LA FERULA il suo nome deriva da una pianta tipica del sud italia volgarmente conosciuta come FERVL o FINOCHIACCIO ,questa pianta ha una vegetazione infestante nel periodo da maggio a giugno - luglio arriva a misurare anche 300 cm ;colorando il paesaggio di un giallo acceso; Ho ristrutturato questa casa mantenendo intatta la sua struttura storica,in tempi lontani nel 1600 circa questa casa faceva parte di un unico stabile che circondava l'antica cittadina era un' antica caserma e il suo terrazzo veniva usato dai soldati come punto di vedetta grazie alla sua strategica posizione.avvolta da uno scenario paesaggistico suggestivo e tranquillo,la Ferula regala momenti di assoluto relax. Questa casa è perfetta per chi ama la natura ma soprattutto LA GRAVINA (incisione erosiva profonda anche più di 200 metri,e larga in alcuni punti 400 metri ,definita come il secondo più grande canyon d'Europa).
sono innamorata della natura,le tradizioni, la storia e l'arte mi affascinano a tal punto da comprare questa struttura che amo Profondamente.
La gravina di Laterza è una incisione erosiva profonda anche più di 200 metri, molto simile ai Canyon americani. La gravina lambisce il comune di Laterza e si estende per 12 chilometri nel territorio rurale, con svariate anse, ed è profonda, in alcuni punti, più di duecento metri, e larga più di quattrocento. Presenta anche pareti molto ripide, quasi verticali, utilizzate per arrampicate (free climbing). Al suo interno è presente l'Oasi LIPU Gravina di Laterza per la tutela e la protezione degli uccelli. Infatti nella gravina sono presenti diverse specie di volatili come il Capovaccaio, il falco lanario, il corvo imperiale, il falco pellegrino, il grillaio e altre specie di rapaci, spesso endemici. La Gravina fa parte dell'area delle Gravine, di cui è la più grande nella provincia di Taranto, e la seconda in Europa, e del Parco naturale regionale Terra delle Gravine, istituito in Puglia nel 2005 per tutelarne il patrimonio paesaggistico e faunistico. È classificata tra i siti di interesse comunitario della Puglia