Situata a Cagliari, la Dolce Cagliari offre camere climatizzate con connessione WiFi gratuita. La struttura dista circa 2,9 km dalla Fiera Internazionale della Sardegna, 1,9 km dal porto di Cagliari e 2,5 km dal Santuario e Basilica di Bonaria. La struttura è non fumatori e si trova a 10 km dalla spiaggia del Poetto.
Le camere sono dotate di bagno privato.
I luoghi di interesse nelle vicinanze includono il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, l'Università di Cagliari e il Bastione di Saint Remy. L'Aeroporto più vicino è quello di Cagliari-Elmas, a 9 km.
Informazioni sull'host
La dolce Cagliari è situata nel quartiere Stampace, uno dei quattro quartieri storici di Cagliari. A pochi metri si trova la famosa chiesa di San’ Efisio, Santo Patrono della città, che il 1 maggio è fulcro di una delle più importanti processioni religiose della Sardegna. Grazie alla sua posizione incastonata tra le caratteristiche vie da qui potrai raggiungere le maggiori attrazioni turistiche a piedi o attraverso il servizio di trasporto pubblico. La struttura è situata a soli 2 minuti dalla Piazza Yenne, centro della vita notturna e a breve distanza dai quartieri storici di Castello e Marina. Altro punto di forza sono sicuramente il silenzio e la tranquillità di cui potrete godere durante le ore notturne. Nelle vicinanze è possibile raggiungere alcuni siti archeologici di estrema importanza, come la necropoli di Tuvixeddu o l’anfiteatro romano. La più famosa spiaggia cittadina è quella del Poetto, raggiungibile in macchina o tramite i mezzi pubblici del CTM dalla Piazza Matteotti, situata a circa 5 minuti dalla struttura. Possibilità di accedere tramite check-in automatico per rendere gli ospiti liberi da qualsiasi vincolo di orario.
Dopo aver lavorato in varie strutture ricettive, siamo finalmente riusciti ad aprire la nostra piccola attività. Ci impegnamo affinchè il vostro soggiorno sia il più piacevole possibile, suggerendovi i posti più interessanti e affascinanti da visitare.
Stampace è un quartiere suggestivo ricco di fascino e storia, con le sue caratteristiche viuzze e le varie botteghe artigiane che testimoniano l'esistenza di mestieri che si pensava dimenticati. Non mancano pub e ristoranti, numerosissimi, che attirano una clientela giovane e curiosa. Per gli amanti dell'arte è possibile visitare svariate chiese come Sant'Anna, la barocca San Michele, la cripta di Santa Restituta e la famosa Sant'Efisio. In pochi minuti si possono raggiungere i siti storici di maggiore interesse: la necropoli punica di Tuvixeddu, l'Anfiteatro e la villa di Tigellio simbolo della dominazione Romana e le torri dell'Elefante e di San Pancrazio simbolo di quella Pisana.