Situata a Orvieto, a soli 600 m dal Duomo, La Dimora delle Zitelle Sperse - Parcheggio privato offre gratuitamente la connessione WiFi e un parcheggio privato.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, 1 bagno e una TV a schermo piatto.
Nelle vicinanze potrete praticare il ciclismo.
La Torre del Moro dista 400 m. La Dimora delle Zitelle Sperse dista 78 km dall'Aeroporto San Francesco d'Assisi di Perugia, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
L'appartamento è situato nel centro storico di Orvieto nel complesso architettonico denominato "Ex Convento delle Zitelle Sperse", oggetto al vincolo dei Beni Culturali. Raggiungibile in auto, il palazzo è stato recentemente ristrutturato e rinnovato. Dispone di ascensore e posto auto in garage. L'alloggio è nuovissimo, luminoso e confortevole. Si trova al secondo piano e gode di una splendida vista. Si compone di un ampio soggiorno con tavolo da pranzo, televisione e divano letto; una cucina completa; una camera matrimoniale con televisione e possibilità di letto aggiunto; un bagno. Ristrutturato e arredato con gusto, può ospitare comodamente fino a 5 persone (4 adulti e 1 bambino). Collegamento internet WiFi o Ethernet.
Il complesso architettonico che accoglie l'alloggio risale al XIII secolo ed è denominato "Ex Convento delle Zitelle Sperse". Situato nel centro storico di Orvieto, è il risultato dell'adattamento di diverse tipologie edilizie che nel tempo hanno assunto le più svariate destinazioni d'uso e funzioni. Originariamente palazzo nobiliare urbano, divenne per un certo periodo abitazione privata fino a quando nel XVI secolo non fu ristrutturato per ospitare le monache del Convento di Santa Maria Maddalena, comunemente chiamate le "Convertite". In seguito il monastero fu soppresso e l'immobile andò ad accrescere il patrimonio di un istituto cittadino che aveva già una lunga storia: il "Conservatorio delle Zitelle Sperse", un orfanotrofio femminile che ospitava zitelle orfane, cioè "sperse". Grazie al lascito di Gerolamo Pecorelli, un ricco orvietano a cui è dedicata la via, l'opera pia ebbe stabilità economica e duratura. Nel 1920 il complesso di via Pecorelli perde tale funzione e viene destinato a scuole di vari ordini per un sessantennio circa. All'inizio degli anni 2000 l'intero complesso fu sottoposto ad ulteriore restauro. Attualmente è destinato a residenza privata.