Una delle nostre scelte top a Galatina. Situata a Galatina, a 26 km da Lecce, La Dimora Delle Rondini offre un ristorante e la connessione WiFi gratuita.
Le sistemazioni sono climatizzate e dotate di patio, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet e asciugacapelli. A disposizione anche un frigorifero, un bollitore e una macchina da caffè.
Al mattino vi attende una colazione continentale.
La Dimora Delle Rondini vanta una vasca idromassaggio.
A vostra disposizione una terrazza e un salone in comune.
La Dimora Delle Rondini dista 24 km da Gallipoli e 34 km da Otranto. 56 km dall'Aeroporto di Brindisi-Casale, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Nel centro di Galatina, vicino le piazze principali ed i monumenti più importanti della città, nasce “La Dimora Delle Rondini”, Relais dotato di ogni comfort e lusso. Nato dalla ristrutturazione di una “dimora antica” troverete qui il benessere ricercato dal vostro soggiorno. Il mobilio d’antiquariato e la ricerca in esso di tutti i dettagli più sfarzosi fanno de “La Dimora Delle Rondini” il B&B ideale per chi cerca il benessere nella magica atmosfera dei tempi passati senza però voler rinunciare ai comfort della vita moderna. Tutte le camere, di diverse tipologie per poter organizzare il vostro soggiorno in base ad ogni vostra esigenza, sono dotate di bagno interno ed esclusivo, tv ed aria condizionata ed inoltre l’interna struttura è dotata di wifi. Il Relais si affaccia su una delle piazze monumentali storiche più importanti della Città e per la vostra comodità, il bar li locato sarà pronto a soddisfare ogni vostra richiesta.
Generosa e cordiale
Situata nel Salento centrale, Galatina è il terzo centro della provincia di Lecce. Stupore e contemplazione sono le reazioni dei visitatori nei confronti delle bellezze artistiche ed architettoniche che la Città offre, prime tra tutte le mura della Città Antica ad oggi testimoniate dalle Cinque Porte delle stessa. Elevata a Città dal Re Ferdinando IV di Borbone nel 1793 è considerata uno dei centri culturali del Salento. Il simbolo per eccellenza della Città è la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, dichiarata “Monumento Nazionale” nel 1870 per i magnifici affreschi e perché custodita all’interno la reliquia della Santa. La ricorrente dei Santi Patroni Pietro e Paolo è legata all’antico rituale del Tarantismo allo scopo di valorizzare e far conoscere il misterioso fenomeno che in passato, durante la festa patronale, raccoglieva presso la Cappella di San Paolo i tarantolati, donne e uomini morsi dalla tarantola che chiedevano la Grazia al Santo accompagnati da musica e danza: la “pizzica”. Ai Santi Patroni è dedicata l’imponente Chiesa Matrice motivo d’incanto per i turisti che si riversano nei vicoli del centro storico.