Situata a Catania, a 1,4 km dal Lido Arcobaleno e a 200 m da Piazza Duomo, La Dimora del Barbiere offre sistemazioni con WiFi gratuito, aria condizionata, un bar e una sala comune.
Ogni unità è dotata di balcone, cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, camino, area salotto con divano, TV a schermo piatto, lavatrice e bagno privato con bidet e asciugacapelli. A vostra disposizione un forno a microonde, un frigorifero, un forno, un bollitore e una macchina da caffè.
Al mattino vi attende una colazione continentale o all'italiana.
La Dimora del Barbiere fornisce il servizio di noleggio auto e biciclette, e sorge in una zona ideale per il ciclismo.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano la Casa Museo di Giovanni Verga, il Teatro Romano di Catania e il Castello Ursino. L'aeroporto più vicino è Catania Fontanarossa, a 6 km dalla Dimora del Barbiere, e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
Benvenuti a Catania da Letizia e Salvo! Saremo lieti di accogliervi alla Dimora del Barbiere per rendere indimenticabile il vostro soggiorno presso la nostra struttura unica, con finiture prestigiose e lussuose che daranno quel tocco in più al vostro viaggio.
Informazioni sulla struttura
La Dimora del Barbiere si rivolge a tutti gli amanti del vintage e non solo. Al suo interno presenta pezzi unici di poltrone da barbiere anni 30/40, le stesse che hanno ispirato il nome della struttura. Un perfetto connubio tra moderno e antico, volto a riportare gli ospiti che vi soggiornano, ad assaporare e rivivere i profumi dei tempi antichi e la cultura catanese.
Informazioni sul quartiere
La Dimora del Barbiere, si trova a pochi passi dalla famosa Piazza Giuseppe Mazzini, originariamente conosciuta come Piano di San Filippo, è una piazza monumentale del centro storico di Catania, dalla quale si raggiunge in meno di un minuto Piazza della Cattedrale dove puoi trovare location nel centro di Piazza del Duomo a Catania. Il suo elemento principale è una statua in basalto nero raffigurante un elefante, comunemente chiamata u Liotru e considerata l'emblema della città siciliana. È inoltre possibile visitare, passeggiando, i principali luoghi di interesse della splendida Catania, quali: Il Monastero dei Benedettini, dichiarato monumento nazionale con regio decreto del 15 agosto 1869. Nel 2002 è stato inserito nella World Heritage List dell'UNESCO come "gioiello del tardo barocco siciliano" i, Il teatro greco di Catania, Piazza Università, il bellissimo e affascinante mercato del pesce (A Piscaria), lungo la Via Etnea di Catania da cui è possibile ammirare il maestoso Etna vulcano. parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO alto 3.326 m, dove è possibile fare escursioni e tracciare.