Una delle nostre scelte top a Montjovet. La cor de Jérémie si trova nella città medievale di Montjovet, a 20 km dal Castello di Fenis.
Le camere includono una TV a schermo piatto, un bagno privato completo di vasca o doccia, accappatoi e set di cortesia. La cor de Jérémie dispone della connessione WiFi gratuita.
La cor dé Jérémie dista 33 km da Aosta, 5,5 km da Saint Vincent e 79 km dall'Aeroporto di Torino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La Cor dé Jérémie è uno scrigno che racchiude in se la storia di un secolo . La fatica della gente di montagna, semplicità, orgoglio e dignità nel vivere è una fusione di emozioni che la nostra struttura Vi regalerà. Ristrutturata nel 2016 con le più moderne soluzioni oggi attuabili e nel pieno rispetto delle nostre tradizioni alpine conserva raffinatezza per ogni particolare concepito con una elegante sobrietà. L’Ospite alla Cor dé Jérémie troverà accoglienza in un ambiente caldo e confortevole.
Sono sempre alla ricerca di nuovi spunti, sfide lavorative ed umane, dalle quali trarre confronto ed insegnamento. Nasce oggi la cor dé Jérémie, un sogno diventato realtà, avvallato da persone che come me hanno un unica parola d’ordine, amore per le proprie radici, consapevolezza dell’ importanza del patrimonio territoriale da tutelare e rispettare . Un patrimonio da vivere come arricchimento di un intera regione quale è la Valle d Aosta.
Il centro storico del Bourg di Montjovet, ove è sita la Cor dé Jérémie è un suggestivo paese che deve la sua fortuna alla dinastia degli Challant. Le case del borgo sono eredità di quel periodo storico quando Montjovet era un comune potente, con signoria anche su Saint-Vincent, Emarèse, Champdepraz, tappe fondamentali per i viandanti. Tra le caratteristiche più interessanti del Borgo ci sono i grandi portali monumentali d’epoca ad arco carenato. Le case più interessanti sono quella cinquecentesca con portale gotico e la casa-torre del 1643, oltre alla chiesa romanica dedicata a San Rocco. Punto di partenza per gite all' insegna della cultura: Castello di Issogne Forte di Bard collegiata di Saint Giles Verrès Castello di Verres Tappa centrale per raggiungere le più belle mete naturalistiche della valle d’ Aosta Cervinia Parco del Mont Avic Da segnalare per la sua particolarità Rodoz, il fascino di un villaggio fantasma Un escursione poco conosciuta tra i ricordi del tempo passato.