Situato a Castellammare di Stabia, il Chiaja art&relais offre una piscina all'aperto, la connessione WiFi gratuita, un bar e un salone in comune.
Tutte le unità sono dotate di area salotto, TV a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli, bidet e doccia. A disposizione anche un minibar e un bollitore.
Come ospiti del bed & breakfast potrete gustare una colazione continentale o a buffet.
Presso La Chiaja art&relais potrete usufruire di una vasca idromassaggio.
In loco troverete una terrazza, mentre nelle immediate vicinanze potrete praticare il ciclismo.
La Chiaja art&relais dista 300 m dalla spiaggia di Castellammare di Stabia. 25 km dall'Aeroporto Internazionale di Napoli, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La Chiaja art&relais prende il nome dal tratto di costa sul quale si affaccia, che durante la dominazione spagnola dei Borbone a Napoli, fu chiamato "la plaja". Come è accaduto anche per l'omonimo quartiere di Napoli, il nome plaja fu trasformato dai napoletani in chiaja che significa spiaggia. La dominazione spagnola ha lasciato importanti testimonianze nella città di Castellammare di Stabia, prima fra tutte la Reggia borbonica sulla collina di Quisisana, ma restano anche alcune tracce nella toponomastica. Infatti, il "Rione Spiaggia", dove si colloca il relais, prende il nome dato a questo quartiere in età borbonica, quando, nei primi anni dell'800, un borgo di pescatori s'insediò in questo tratto di costa per vivere direttamente sul mare, risorsa principale della loro vita e di molti cittadini stabiesi. L'edificio che ospita il relais conserva nelle sue mura e nelle sue stanze i resti dell'antico borgo, soprattutto custodisce il profumo, il suono e la brezza che accompagna la gente che ha scelto di "vivere di mare" da più di due secoli.
Sul lungomare e lungo il porto si trovano numerosi ristoranti e trattorie di pesce. L'offerta va dalle proposte più sofisticate a quelle più caratteristiche che propongono piatti della cucina locale. Inoltre si trovano bar, pizzerie e gelaterie, rinomate nell'intera regione per l'ottimo gelato. Lungo la costa tra Castellammare e Vico Equense si trovano numerosi lidi balneari attrezzati.