Situata a Certaldo e coperta dal WiFi gratuito, la casa torre di Marcello offre un bar, un giardino, un barbecue e una vista sul giardino. Provvista di aria condizionata, la struttura si trova a 43 km da Montecatini Terme.
Dotata di 1 camera da letto separata, la casa vacanze presenta un soggiorno, una cucina completamente attrezzata con frigorifero e 1 bagno. Inoltre, comprende una TV a schermo piatto.
A vostra disposizione una terrazza.
La casa torre di Marcello dista 30 km da Firenze e 35 km da Siena. L’Aeroporto più vicino è quello di Firenze, a 31 km.
Informazioni sull'host
La Casa Torre di Marcello sorge all’interno del borgo medioevale di Certaldo, celebre per essere stato il luogo di nascita e morte del poeta e scrittore Giovanni Boccaccio. Situato nel cuore della Val d’Elsa, a soli 45 km da Firenze e Siena, è un luogo perfetto per abbinare la tranquillità e bellezza della campagna toscana con la possibilità di visitare le principali città. Si erge su una collina nelle vicinanze di San Gimignano, altro bellissimo paese medievale; i due borghi sembrano guardarsi, come due antiche dame immerse nella campagna toscana rimaste legate da un distante ed eterno sguardo. Certaldo è ricco di numerosi edifici di interesse storico, culturale ed artistico, dai quali ancora oggi è possibile scorgere l’anima di un glorioso passato medievale e rinascimentale. Ogni giorno si vestono di fuoco sia all’ alba che al tramonto, grazie ai suoi famosi ed inconfondibili mattoni rossi. La Casa Torre, risalente al XIII sec., è stata completamente ristrutturata ed adibita a casa vacanze. Offre tutti i comfort di un appartamento moderno, mantenendo però intatto il suo fascino storico. La nostra struttura mette a disposizione un ampio giardino, dotato di poltrona a dondolo,
Borgo medievale tra i più suggestivi della toscana e della Val D’Elsa, ha conservato un’atmosfera magica d’altri tempi. Certaldo è famosa per aver dato i natali a Giovanni Boccaccio ed è Bandiera Arancione del Touring Club Italia, riconoscimento per le località che si distinguono per l’offerta turistica, enogastronomica, culturale e ambientale. Ha una parte bassa, moderna, e una alta che costituisce l’antico nucleo medievale, circoscritto da mura con 3 porte d’ingresso: Porta al Sole, Porta Alberti e Porta del Rivellino. Nel centro storico si trova la Chiesa dei SS. Michele e Jacopo che ospita le spoglie del novelliere. Da vedere anche il Palazzo Pretorio, simbolo della cittadina medievale, dove si trovano alcune opere di rilievo: una Madonna col Bambino del 1489 di Pier Francesco Fiorentino, una Crocifissione del 1478 e una Pietà. Qui si svolgono mostre e numerosi eventi culturali. Il cortile interno è diventato un giardino con sala da tè giapponese. Inoltre il borgo medievale offre svariate opzioni di ristoranti e bar dove poter gustare piatti e bevande tipiche della Toscana.