Situata ad Arona, a 20 minuti a piedi dal centro del paese e a 65 km da Milano, questa casa vacanze in stile moderno offre una terrazza con vista sul lago e, gratuitamente, un parcheggio privato e la connessione WiFi in tutta la struttura. A vostra disposizione troverete un'area soggiorno, 2 TV a schermo piatto, una cucina con lavastoviglie e un bagno privato con bidet, doccia e asciugacapelli. La Casa nel Parco si trova a 18 km da Stresa, a 67 km dal confine svizzero e a 30 km dall'aeroporto di Milano Malpensa, il più vicino.
Informazioni sull'host
La Casa nel Parco è una moderna residenza indipendente posta proprio all'ingresso del Parco della Rocca Borromeo. In una zona residenziale assai tranquilla ed immersa nel verde, a 10 minuti a piedi dal centro cittadino, in posizione dominante rispetto al lago che si può godere proprio dalle finestre, la struttura si trova esattamente alla fine di Via alla Rocca proprio accanto al luogo dove nacque San Carlo Borromeo. Il vicinissimo storico Parco, dal quale si gode la più spettacolare vista sull'intero Lago Maggiore, si possono vedere i resti di quella che fu l'antica Fortezza aronese ancor oggi di proprietà della famiglia Borromeo. All'interno del panoramico parco si trova il Ristoro della Rocchetta che offre, da una pozione assolutamente unica, la possibilità di spuntini e aperitivi assolutamente da provare. In soli 2 minuti di auto si arriva nel centro storico della cittadina di Arona e in primavera ed estate, attraverso una fantastica passeggiata a piedi nel Parco, si può giungere proprio nel cuore di Arona in soli 10 minuti. Se volete godere di un'atmosfera accogliente, moderna, indipendente e super attrezzata La Casa nel Parco è la giusta meta per voi.
Sono Luca Caramella, ho 49 anni e mi occupo di comunicazione e marketing. Sono nato ad Arona e vivo proprio accanto alla Casa nel Parco luogo nel quale ho scelto di vivere dall'anno 2000 proprio per la meraviglia del luogo, la vicinanza al centro cittadino, la grande indipendenza della struttura dal resto della città che rende l'intera residenza luogo di pace e serenità. Qui ho potuto coltivare la mia passione per il Pianoforte nel quale mi sono diplomato all'età di 21 anni e che mi accompagna da tutta la vita. Amo gli animali: possiedo infatti 9 gatti e due cani che vivono in grande armonia come e con il luogo. Mi occupo inoltre di riprese cinematografiche con droni Radiocomandati da oltre 3 anni. Amo viaggiare, la Musica Classica, gli animali, la cucina e le persone interessanti e simpatiche.
Arona è decisamente una delle mete preferite sul Lago Maggiore. Veloce da raggiungere dalla Città Metropolitana di Milano (circa 50' in auto), offre l'incanto di un lago meraviglioso da visitare, ricco di storia e luoghi assolutamente unici e magici. A pochi km. si trova la celeberrima Stresa con le sue Isole, l'incantevole Palazzo Borromeo, il Parco Botanico dell'Isola Madre, l'affascinante Isola Pescatori. Proprio di fronte alla Casa nel Parco, sull'altra sponda del lago maggiore raggiungibile in 30 minuti di auto e 8 di battello, sorge il Castello di Angera; spettacolare fortezza perfettamente conservata nella quale si può trovare il più antico esempio di pittura Medioevale italiana ed il museo, tra i più importanti al mondo, dedicato alla Bambola. Arona è inoltre la cittadina, definita porta del Lago Maggiore, che offre il più alto numero di locali dove poter cenare ottimamente o più semplicemente prendere un fantastico aperitivo in riva al lago. Sede della seconda più alta statua al mondo, il San Carlone, da qui si ha la possibilità di raggiungere in 20' di auto il vicino lago d'Orta, con la sua Isola di San Giulio e l'irripetibile Sacro Monte dedicato a San Francesco.